Concludo le rece sui ristoranti del weekend di rafting con le mie amiche, parlando di questo ristorante-pizzeria enorme, con terrazza estiva. Dopo una mattinata a spasso per i boschi, decidiamo di tornare alla civiltà facendo una passeggiata a Cles in cerca di un posto dove pranzare prima del ritorno a casa.
Con non poca difficoltà (è praticamente tutto chiuso) leggiamo le indicazione per questo ristorante e decidiamo di fermarci a mangiare, un po' prese dalla disperazione per i rantoli della fame, un po' incoraggiate dall'aspetto dei piatti portati dai camerieri che sfrecciano in sala.
Il menu è vario e spazia dalle pizze (anche di kamut e senza glutine), ai primi, carne e pesce e insalatone.
Ordiniamo un'insalatona per me (bufala, pomodori, insalata mista e olive), un tortello rustico con radicchio e pancetta per la mia amica e uno gnocchetto con panna e speck per l'altra mia amica. Da bere una gas e una nat.
Portano prima un cestino di pane (cereali, bianco, crostini e pane di pizza) e, in poco tempo, ci portano anche le pietanze.
I primi sono abbondanti e profumati e, a loro dire, anche buoni. La mia insalata è fresca e la mozzarella è di buona qualità.
Ci facciamo tentare dai dolci e ci portano il menu completo di fotografie. Onestamente, se anche non ne hai voglia, così te la fanno venire.
I dolci sono vari, al cioccolato e alla frutta, ma la presentazione è quella che fa la differenza.
Io prendo fragole e mirtilli col gelato alla crema (ottimi) e la mia amica una coppa di tiramisù. Concludiamo con tre caffè.