In Germania si cena prestissimo, per cui alle 19.00, stanchi per il lungo viaggio e affamati, andiamo nel ristorante dell’albergo, un'antica e tipica trattoria-birreria tedesca, aperta solo la sera dalle 17.00 in poi.
Qui i piatti sono tipici tedeschi, saporiti e sostanziosi, principalmente a base di carne e patate, e si tratt di un locale per gente del posto più per turisti, ci piace per questo.
Infatti siamo gli unici stranieri, il menù è solo in lingua tedesca e il cameriere parla solo il tedesco!
Fatichiamo un po’ a tradurre il menù e alla fine ordiniamo: una zuppa con un grosso raviolo di pasta ripieno di un impasto a base di pane che ricorda i canederli trentini, ma in meglio, ricoperto di pancetta, molto saporito e gustoso sia il raviolone che il brodo; due piatti di carne di maiale, per Mauro con funghi e per me cordon bleu, entrambi accompagnati da insalata condita con le salse del luogo e da una montagna di ottime patatine fritte.
La carne è abbondantissima e squisita, il mio cordon bleu è enorme, fritto molto bene e straripieno di prosciutto e formaggio!
Beviamo la weissen, leggermente più amara di quella che conosco ma buona.
Concludiamo l'ottima e sostanziosa cena con due caffè espressi, buoni visto il luogo e gentilmente offerti, ci alziamo più che sazi, per cui andiamo subito a letto.
16/07/2014
4 :) :) :clap: Complimenti per la quattrocentesima recensione!!!!