In vacanza in Germania, io e mio marito attraversiamo foreste (in auto!), ammiriamo splendidi paesini, città con chiese antiche e imponenti e bellissimi castelli, per non parlare dei panorami, verdi e sconfinati!
Dopo tanto peregrinare, arriviamo tardi in albergo, cioè verso le 22.00 :( Speriamo che la cucina sia ancora aperta ma ahimè, il gestore dice di no. Forse la mia faccina triste e affamata lo impietosisce perchè ci fa accomodare comunque ai tavoli e ci propone piatti freddi. Ovviamente accettiamo :)
Ci accomodiamo nel locale, rustico, con arredamenti in legno, grazioso nella sua semplicità, e ordiniamo da bere due weissen, buone, mentre per il cibo lasciamo fare al titolare.
Questi torna poco dopo con due piattoni enormi per cui non ci pentiamo di essere rimasti: adagiata su un'enorme fetta di pane nero imburrata c'è una montagna di un salume che ricorda per aspetto (il gusto è leggermente diverso) lo speck trentino, saporito e buono, con sopra un uovo fritto e accanto qualche verdura fresca.
Completano la cena due bellissime coppe gelato, una con vaniglia, panna e cioccolato, l’altra con lamponi caldi al posto del cioccolato, Slurp! Tutto sommato, una sostanziosa e buona cenetta fredda :)
18/07/2014
e meno male che la cucina era chiusa....senno ;)