Serata importante..si decide il futuro della ormai ventennale storia calcettistica della nostra squadra!
Partiamo dall' inizio..propongo una bella biciclettata (con il chiaro obiettivo di "fare gruppo" da subito) e contrariamente a quello che mi aspettassi l' idea raccoglie l' entusiasmo di tutti!
A pate le comiche iniziali di chi torna ad usare i pedali a distanza di trent' anni, il viaggio comincia senza problemi..
Prima tappa d' aperitivo in centro, poi si prosegue verso Via Ferrari, dove ad attenderci c'è Mirco, "vecchio" compagno sui campi di calcio.
Fuori non c'è posto per 7 ma vista la temperatura decidiamo di accomodarci all' interno dove regna l' aria condizionata..saletta privè, ci siamo solo noi!
Decidiamo per un bis di primi uguale per tutti e secondi invece a scelta personale..chiediamo un grasparossa e un parmense (siamo amanti del Lambrusco) e con grosso piacere ci portano un Fattoria Moretto e un Otello (cantina Ceci), eccezionali, ne berremo 3 bottiglie in totale.
Passiamo ai tortellini alla panna, serviti già porzionati nei singoli piatti: che dire, per me in generale i tortellini sono solo in brodo, quindi raccolgo i pareri dei commensali e concludo che sono ottimi!
Arrivano poi in due abbondanti vassoi le tagliatelle al ragù: ottime, fatte in casa, dall' aspetto più simile alle pappardelle (soprattutto come larghezza)..ovviamente non ne è avanzata neanche una strisciolina.
Per i secondi liberiamo la fantasia: qualche tagliata al rosmarino, un filetto al balsamico (con la particolarità del parmigiano sciolto all' interno), una cotoletta alla milanese, tutto molto buono.
Per me un piatto particolare (amo sperimentare cose nuove): bocconcini di filetto di maiale avvolti in salvia e pancetta presentati su un ristretto di Lambrusco..davvero succulenti, da leccarsi i baffi!
Completiamo la tavolata con patate al forno e verdure alla griglia.
Per dissetarci vanno via almeno 8/10 bottiglie d'acqua, poi passiamo ai dolci.
Tre mascarponi con simil-Barozzi, due fragole e due tortini di cioccolato con menta e marmellata di ciliege (tra cui il mio, molto molto buono e delicato): tutto ampiamente gradito.
Concludiamo con 4 caffè e amari vari per tutti, dal limoncino alla grappa barricata, per arrivare al liquirizino.
Alla cassa il conto è di 30 Euro a testa: decisamente giusto per la quantità, la qualità e l' ottimo servizio in sala.
Ricomincia la pedalata..chissà dove ci porterà!
Questo per dire che, come immaginavamo, non si è deciso niente..l' obiettivo si è trasformato nel passare una bella serata in compagnia degli amici di sempre, poi sarà quel che sarà!
Ciao ciao
21/07/2014
In bocca al lupo per il futuro della squadra! :)