Recensione su Ca' Bianca Solignano Nuovo - Castelvetro
visitato da Betty1 il 20.07.2014

Recensione su
Ca' Bianca
Solignano Nuovo - Castelvetro

Visitato il 20.07.2014
Buono
Scritta da Betty1
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 23.25
Coperti: 4
5 commenti

Gita domenicale. Il pargolo ormai grandicello è andato via con il gruppo scout, mio marito, io, mia suocera e la nonna di mio marito di 90 anni andiamo fuori a pranzo.

E' molti anni che non ci torniamo, secondo mio marito anni fa si chiamava spaghetti House, io non ricordo affatto, magari qualcuno di voi ne sa di più di me.

Il locale è bello grande, con arredamento modeno, tutto bianco, c'è anche una veranda grande, ieri però era inaffrontabile con la calura che c'era! Così siamo stati dentro con l'aria condizionata.

 

Abbiamo ordinato 3 bis di tortellini alla panna e tortelloni "Ca' Bianca" (= tortelloni verdi con ripieno di ricotta e condimento di funghi e pancetta) e per la nonna un piatto di tortelloni di ricotta con ragù.

Così elencati fanno leccare i baffi, ma gli unici che secondo noi si salvavano erano i tortellini alla panna in cui si sentiva bene la carne e il sugo di panna era buono con una spolverata di formaggio. I tortelli della casa erano buoni perché di pasta verde sottile e con un buon ripieno, ma non ottimi perché il sugo di funghi e pancetta purtroppo non aveva sapore, forse il velo di panna che si intravvedeva copriva il sapore dei funghi a striscioline sottili (per essere il piatto che porta il nome del locale dovrebbe portare alto lo stendardo e non rimanere nella media). I tortelloni al ragù erano di pasta grossa e non molto cotta e la nonna ha lasciato nel piatto i nodi perché per lei troppo duri.

Di secondo abbiamo preso gnocco e tigelle per 2 persone con formaggi e pinzimonio e sono stati sufficienti per tutti.

Il gnocco era gradevole e anche le tigelle, non troppo spesse, né troppo sottili, per quanto riguarda l'affettato buono il prosciutto e i ciccioli, normali coppa, pancetta, ma non molto buono il salame.

Non abbiamo preso dolci perché abbiamo mangiato le tigelle con la nutella, grande classico!

Il servizio è stato un po' caotico, nel senso che si sono alternati 3 camerieri, con qualche piccolo errore, ma tutto si è risolto. Tipo avevano portato i tortellini con il ragù, invece dei tortelloni. Ma poi hanno portato gli altri nel giro di 5 minuti, quindi la nonna ha atteso un po' mentre noi avevamo già i nostri primi.

I piatti sono molto abbondanti, arrivano ben caldi..., ma resta un "ma", che classifico semplicemente con un buono da 2 cappelli.

Se non avessimo preso i primi, al solo gnocco avrei dato 3 cappelli.

 

5 commenti

johnnybazoo
24/07/2014
Se non ricordo male si chiamava Big Apple
Betty1
24/07/2014
Mio marito sosteneva che si chiamasse Spaghetti House, mia suocera diceva che era un'antica trattoria.... Resta il mistero! :mmm:
testapelata
24/07/2014
mica tanto mistero: si chiamava Big Apple ed era una Spaghetti House :chuckle:
Betty1
24/07/2014
:clap: :clap: :clap:
johnnybazoo
25/07/2014
Direi allincirca 30 anni fa, poi ha chiuso per un lungo periodo prima di diventare Ca Bianca, all'epoca c'era ancora il Nuovo Mondo a Ca di Sola
[wpuf_form id="14284"]