Weekend lungo a Milano Marittima per far visita al mio moroso che fa la stagione da barman là.
Siccome Milano Marittima non è propriamente economica, mi impegno a cercare posti dove non spendere un capitale e, girovagando per il centro, trovo questo self service gestito dalla Cooperativa Pescatori (ne esistono anche uno a Fano ed uno a Cattolica).
La formula è self-service con un menu del giorno a prezzo fisso di 13,00 Euro comprensivo di due antipasti, un primo, due secondi, un contorno, un bicchiere d’acqua ed un bicchiere di vino. Il tutto servito in vaschettine degradabili, per salvaguardare anche l’ambiente. Le bevande le devi spillare direttamente dai dispenser nei bicchieri di plastica.
Oggi il menu prevede:
alici marinate e cozze prezzemolate come antipasto
risotto ai frutti di mare
fritto di calamari, grigliata di sarde come secondi
insalata verde
Le alici sono fenomenali, gustosissime, servite con una giardiniera tagliata fine. Le cozze sono 5, belle grosse, condite con aglio e prezzemolo. Buone.
Il risotto è super, la porzione è abbondante e il risotto è cotto a perfezione e super condito di pesci.
Io non prendo le sarde perché non mi piacciono, quindi scelgo doppia razione di insalata verde da accompagnare al fritto di calamari ECCEZIONALE. In genere il fritto di pesce mi resta un po’ sullo stomaco, questo assolutamente no, l’ho digerito benissimo.
Acqua freschissima dal dispenser e vinello frizzante bevibile e fresco.
Piena come un tricheco, rotolo in spiaggia pronta per gli ultimi raggi!
Qui ci torno assolutamente ad Agosto!