Recensione su Luna Rossa San Mauro Pascoli
visitato da WuMing il 21.07.2014

Recensione su
Luna Rossa
San Mauro Pascoli

Visitato il 21.07.2014
Consigliato!
Scritta da WuMing
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 24.50
Coperti: 2
0 commenti

Ho accompagnato la mia ragazza da suo padre a San Mauro Mare e ne ho approfittato per farmi qualche giorno di mare anche se la riviera proprio non mi piace.
Prima di ripartire io e Julia siamo andati a mangiare del pesce in questo ristorante pizzeria poco distante dal nostro appartamento.
Il locale è un po' spartano, il classico locale "turistico" dove fanno un po' di tutto, dalla pizza al pesce ma anche piatti a base di carne.

Il locale presenta un tendone esterno che costeggia la strada di passaggio per cui il via vai di persone è continuo ma non invadente però, se qualcuno vuole stare più tranquillo può andare all'interno.

Abbiamo ordinato pesce da un menu piuttosto vario.
Io ho preso uno spaghetto allo scoglio (15 euro) e Julia dei cappellacci ripieni di branzino con ragù di branzino (9 euro)
Come secondo abbiamo preso un fritto misto (13 euro) e delle patate al forno.
Da bere un acqua naturale (2.50 euro) e alla fine mi son preso un caffè (1.50 euro).
Non abbiamo preso antipasti perchè non eravamo sicuri di riuscire a finire tutto ed abbiamo fatto bene.

Il servizio è stato un po' distratto. Ho visto le cameriere un po' in affanno e capitare situazioni che, anche se involontarie, sono poco carine...come un piatto da portata in testa ad una turista tedesca...
Quando hanno visto che eravamo italiani hanno tirato un sospiro di sollievo e solo dopo ho capito il perchè. Nessuno, da quello che ho visto, sapeva una parola di inglese, e noi eravamo forse gli unici del "bel paese" presenti.

Ma passiamo al cibo.
Il mio piatto di spaghetti era molto abbondante di pesce ma gli spaghetti secondo me non erano molti, ne avrei preferiti di più.
C'erano cozze, vongole, canolicchi, gamberi, piccoli astici, granchi. Tutto molto fresco e buono e con pochissimo pomodoro nel sugo come piace a me. Peccato solo per la quantità della pasta che mi ha un po' deluso.

I cappellacci di Julia erano molto grossi e ben farciti. Ne ho sentito un pezzo, erano delicati e gustosi. Abbiamo apprezzato entrambi il sugo ed il ripieno.
Terminati i primi, nel giro di 15 minuti è arrivata la frittura. Con totani, polpi, verdure pastellate, gamberetti..
Ci è piaciuta la frittura che era tenera nella sua consistenza, gustosa e poco unta. Le patate al forno invece non erano un granchè. Erano dure ed a mio avviso un po' crude e forse anche di quelle surgelate.
Ho terminato con un caffè perchè il dolce avevamo pensato di prenderlo dopo una passeggiata sul lungo mare dove ci sono varie gelaterie e bar.
La serata è andata bene perchè il cibo ci è piaciuto molto. Il servizio però, come accennato sopra, è stato affannoso e distratto.Inoltre sul finale si sono un po' persi perchè al momento del conto sono spariti tutti i camerieri e siamo stati costretti ad alzarci e richiedere il conto direttamente alla cassa.

Sarebbero 4 cappelli perchè mi è piaciuto ciò che ho mangiato ma penso che nel complesso, considerando il servizio ed il locale, 3 cappelli è il voto che si meritano per questa serata.

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]