E' domenica sera e abbiamo voglia di una buona pizza, perciò decidiamo di andare a La Bufala, locale molto informale provato già una volta con la pizza da asporto.
Il locale è molto "alla buona", l'interno è arredato con tavoli e sedie semplici in legno chiaro, molto pulito, pareti decorate con foto di Totò e così via. C'è un piccolo dehors affacciato sulla strada, ma la serata è fresca e quindi stiamo dentro. Per l'ordine si va direttamente alla cassa, si paga e poi si viene serviti in tutto e per tutto dalla cameriera. Io ordino una Donna Matilde, con pomodori pelati (usato su tutte le pizze, insieme al basilico), mozzarella di bufalala, rucola e prosciutto crudo. Guido prende la sua solita pizza con salamino piccante e salsiccia. Da bere una coca in lattina e una birra in bottiglia, chiara non filtrata. Le pizze sono entrambe superlative, abbondantemente farcite, si sente che tutti gli ingredienti sono di alta qualità, come del resto è specificato anche sul menù. Il cornicione è alto e morbido, così gustoso che si mangerebbe volentieri anche da solo; anche la pasta al centro è abbastanza altina (tipo 3mm, per dare un'idea xD) e a me piace così, non sopporto di prendere in mano la fetta di pizza e vederla collassare verso il basso sotto il peso del condimento. La mia birra è buona; per essere un locale così "easy" hanno una varietà di birre abbastanza ampia. I dolci sono molto invitanti, sia quelli al cucchiaio esposti del frigo, sia il panino di pizza fritto con nutella che ci passa davanti, ma abbiamo in programma un buon gelato e quindi li saltiamo. Li proverò sicuramente in futuro! A titolo informativo, fanno anche il calzone fritto, le pizze fritte e altre cose fritte, tipo il cuoppo napoletano...tutte cose che devo assolutamente assaggiare!!
Usufruirò sicuramente ancora di questo locale, anche da asporto! Probabilmente è la pizza più buona che abbia mai mangiato, sicuramente di gran lunga una delle migliori in zona.
28/07/2014
Dimenticavo: la pizza è forse leggermente più piccola rispetto a quelle che si vedono di solito, ma questo è dovuto al fatto che la pasta è più sostanziosa e una pizza di dimensioni maggiori risulterebbe poi un quantitativo esagerato...fidatevi, anche se la circonferenza è un attimino più ridotta, alla fine si è più che sazi!