Recensione su Ristorante dei marinai Rimini
visitato da WuMing il 02.08.2014

Recensione su
Ristorante dei marinai
Rimini

Visitato il 02.08.2014
Imperdibile!!!
Scritta da WuMing
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 27.50
Coperti: 4
0 commenti

Sabato 2 Agosto io, Julia e due nostre amiche siamo andati a Rimini in occasione della "Color Run", una corsa di 5 Km in cui ti viene lanciato del colore in polvere addosso ad ogni Chilometro percorso e, giunti al traguardo, inizia una festa a ritmo di musica e tanto colore sparato sulla gente; molto divertente!
Siamo arrivato molto presto in città, poichè,  per evitare il traffico dell'autostrada, abbiamo percorso la strada normale; così, dopo aver parcheggiato e regolarizzato l'iscrizione alla corsa, ci siamo prenotati un tavolo per 4 in questo locale vista Porto Canale e Lungomare.

Alle 12 in punto siamo poi arrivati al ristorante. Il locale è spartano ma ben arredato, con appesi alla parete piatti che raffigurano scene marinaresce ed altri elementi decorativi che richiamano il mare.
Ci hanno fatto accomodare in un bel tavolo da 4 che dava sul porto canale della città e ci hanno offerto un prosecco di benvenuto.
Come cibo, abbiamo optato per 2 menu degustazione da dividerci poichè non volevamo morire di cibo in quanto alle 18 avremmo avuto la corsa. Il gentile proprietario ha detto che non ci sarebbero stati problemi e così abbiamo preso due menu da 55 euro l'uno che comprendono: antipasti caldo e freddo, bis di primi di pesce, grigliata mista, fritto misto, sorbetto al limone, caffè, acqua a volontà e vino.
Gli antipasti erano buoni e abbondanti. Ho apprezzato molto quelli freddi, tra cui un'ottima insalata di seppie condite con della cipolla tagliata molto fine e dal gusto dolce e non eccessivo. Tra gli antipasti caldi invece, buone le cozze, grandi e condite con olio e pomodorini e la zuppetta di bianchetti.
Come primi abbiamo mangiato degli ottimi paccheri all'astice, serviti in un grande pentolone e conditi abbondantemente, con anche un bell astice nel sugo da aprire con gli "arnesi del mestiere" :-D .
Mi sono spazzolato tutto l'astice perchè le signorine in mia compagnia non sanno mangiarlo togliendolo dal guscio... meglio per me :D
Come altro primo abbiamo scelto i tagliolini allo scoglio. Pasta ben cotta, con tanto sugo ottimo, contenete polpi, vongole, cozze e secondo me anche pezzi di granchio.
Dopo una giusta pausa per riprendersi e far riposare mandibola e mascella, ecco arrivare il fritto e la grigliata mista.
Fritto molto vario, conteneva anelli di calamaro e sogliole, pescetti fritti, polpi... ed anche verdure fritte. La frittura era ben fatta, non eccessivamente unta ed il prodotto utilizzato non era diventato gommoso!
Molto ben fatta anche la grigliata mista dove primeggiavano crostacei, spiedini di pesce, pezzi di tonno e una sogliola. Anche in questo caso è stato tutto molto buono ed eravamo pieni e soddisfatti.
In conclusione abbiamo preso il caffè (solo 2 di noi) e tutti abbiamo preso il sorbetto al limone.

Ci siamo trovati molto bene qui. Il locale ci è piaciuto ed il servizio è stato perfetto e molto "alla mano". Il cibo proposto a mio parere era ottimo e freschissimo, mi è sembrato ci fosse, nella preparazione, una grande ricerca delle materie prime.
Abbiamo apprezzato anche la politica del locale che non fa pagare il coperto ed il bere. Come ci hanno detto loro "si paga il numero di menu, il bere e coperto son compresi".
La prossima volta che torno a Rimini ci voglio tornare qui, penso sia un locale che merita 5 cappelli per come lavorano.

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]