Penso di non aver mai mangiato così bene sulla spiaggia... forse perchè era l'ultimo giorno di vacanza (2 settimane) o forse perchè era uno dei pochissimi giorni senza pioggia e nuvole (3 in tutto!!! :-( ) o forse per altri motivi che non so... o probabilmente perchè tutto era veramente buono.
Ristorante - pizzeria senza glutine in una concessione (quelli che io chiamo bagni... o stabilimenti balneari), la numero 69, quindi sul mare con bellissimo panorama.
Io e mia moglie prendiamo il piatto del giorno che sono orecchiette con cozze, calamari, ceci e pomodoro; mio figlio prende spaghetti alle vongole e quando ci chiede per la piccola mia moglie risponde "ne mangia un po' dal mio piatto". I tempi sono giusti perchè siamo tra i primi a pranzare, qua i pasti sono mediamente posticipati di un'ora. Già si presentano con un vassoio che è almeno una porzione e mezza (la mezza credo fosse per la piccola Adele di 2 anni), la mia porzione glutinosa è quantomeno abbondante e leggermente piccante, a differenza di quella di mia moglie... la cottura è eccellente per quanto riguarda le orecchiette ed altrettanto per la pasta glutenfree (ovviamente non orecchiette... non pretendo tanto), il condimento è abbondante, quasi eccessivamente.... non contento prendo anche prosciutto (giovane, non salato, tagliato leggermente grosso, buono) e melone (non completamente maturo ma comunque saporito) con buona soddisfazione.
2 dolci, 2 bottiglie d'acqua, servizio gentile e competente, ma sopratutto si vede che sia il presunto titolare che la cuoca addetta ai piatti per celiaci hanno una passione nel portare a termine il proprio lavoro (termine molto riduttivo quest'ultimo) che non può non avere ottimi risultati, anche con pietanze 'semplici.
5 cappelli STRAMERITATI
E così terminiamo le vacanze con un ottimo ricordo culinare, dopo quello meno soddisfacente dell'hotel... che di contro ha di positivo il mio contenuto aumento di peso, meno di 1 Kg in 2 settimane! In altre circostanze sarei arrivato tranquillamente a 2 o 3 Kg :-(