Locale facente parte della diffusa catena 'pizza leggera', fanno pizza senza glutine (qua moooooolto buona) ed hanno anche ristorante. Il locale è simile agli altri della catena con rosso scuro e nero come colore dominante nell'ambiente. 3 grandi LCD, tutti su canali sportivi, e leggera musica in sottofondo. Ampio parcheggio, che sarebbe quello della chiesa adiacente.
In 4 mangiamo 3 pizze perchè la piccola Adele ha poco appetito ultimamente. Siamo all'ultima cena prima della partenza, anzi, appena finito di cenare ripartiamo verso casa. Iniziamo con una porzione di olive ascolane senza glutine: discrete... non so perchè ma sono più piccole di quelle con glutine, anche il ripieno non è lo stesso e si sente purtroppo. La pizza è quella classica della catena, pasta media, fragrante, cotta bene e con quel retrogusto che non riesco a capire se sia mais o grano saraceno... comunque apprezzo notevolmente. Prendo una appetitosa: mozzarella pomodorini lardo gorgonzola e noci; ben condita ed il lardo che si scioglie lentamente è ottimo; poche noci ma credo sia meglio così. La pizza senza glutine è tra le migliori mangiate da mia moglie ed il fatto che sia abbondantemente condita senza ammosciarsi lo palesa.
2 acque, 3 bibite (2 per il viaggio) e 2 caffè. Buono anche il prezzo. Peccato sia così lontano
08/08/2014
non e' poi cosi strano, la pizza al mare di solito e' piu' buona.. mi diceva un pizzaiolo che la durezza dell'acqua fa molto la sua parte...idem in montagna... poi e' ovvio che se il pizzaiolo e' bravo...anche nello stesso paese ci sono pizze buone e pizze meno buone... ;)