Serata di ferragosto, al rientro dalla montagna prenotiamo da Zanichelli, memori di buona qualità e servizio veloce (per me era il fast food della tigella!). Sono tanti anni che non ci torno, da quando ero giovane e per forza volevo mangiar tanto e spender poco... Il tavolo e' in veranda, accanto al prato dove ci sono alcuni giochi per i bimbi, cosa che i miei due di uno e due anni e mezzo apprezzeranno molto. Gnocco e tigelle per due, e un piatto di gramigna alla salsiccia da dividere per i due nani. Come ricordavo, servizio podistico, velocissimo, arrivano prima le crescentine dei salumi... Questione di secondi.
Dieci tigelle buone, croccanti fuori e con abbastanza mollica dentro, e direi otto pezzi di gnocco fritto, piccolini, un po' unti ma ho visto di peggio. Crudo, coppa, ciccioli e mortadella in buona quantità e di media qualità, tanto da chiedere altre crescentine. Due fettine di caciotta e stracchino, tre nutelline (eh vabbe...). Piatto e di gramigna piuttosto pannoso, ma saporita, pronta in tre minuti... Un grasparossa di seven dogs e acqua.
complessivamente quindi qualità media, molto bene lo spazio per i bimbi che ci concede un po' di tranquillità, ottimo il servizio rapidissimo e gentile in stile casalingo, senza menù (comunque limitato a gnocco tigelle e due o te primi) e moooolto informale. Vini o bianco o rosso, grasparossa o sorbara. La cantina è quella che c'è al momento... Veranda esterna fresca e gradevole.
Posso confermare la mia definizione di fast food della tigella, anche per il prezzo estremamente ridotto. 32 euro più 6 di gramigna, e solo due coperti! Semel in anno... E se non si hanno pretese.