Recensione su Csendes Társ Budapest
visitato da gi il 11.08.2014

Recensione su
Csendes Társ
Budapest

Visitato il 11.08.2014
Imperdibile!!!
Scritta da gi
Servizio: Ristorante
Contesto: aperitivo in famiglia
Spesa a testa: 6.00
Coperti: 3
0 commenti

Prima tappa della nostra breve vacanza a Budapest.
Mollata la macchina in parcheggio dopo 10 ore di guida, preso possesso della camera e realizzato che a Budapest fa piu’ caldo che a Modena, e’ meta’ pomeriggio e decidiamo di fare due passi nelle vicinanze, per acclimatarci e vedere cosa c’e’ in giro.

All’entrata di un bel giardinetto troviamo questo bar, con tavolini di legno verde e seggioline coordinate (con un adesivo sul tavolo che indica se si tratta di un tavolo fumatori o non fumatori). Tra i diversi tavolini occupati ce n’e’ uno libero e decidiamo di anticipare l’aperitivo.
La gentilissima cameriera ci consegna 3 menu, piuttosto vasti (dal semplice caffe’ agli snack, ai cocktails, ma soprattutto succhi di frutta e vari tipi di sidro), scritti fortunatamente anche in inglese (la lingua ungherese ci è, e rimarrà per tutta la vacanza, incomprensibile).
Ordiniamo un’acqua naturale (che qui, come prevedibile, costa piu’ della birra) e due birre Edelweiss medie, che facciamo accompagnare da una porzione di tortillas alla paprika con salsina piccante  e una di patatine.

Il servizio e’ gentile e sorridente, all’ombra degli alberi del giardinetto il caldo non si sente piu’, e la birra e’ fresca e gradevolissima. Facciamo un altro giro di acqua, tortillas con salsa, e una seconda birra (a guidar tanto viene sete.. ;) ).

Al momento del conto affronto il tema che mi e’ sempre spinoso: mancia o non mancia?
Decido per l’unica via possibile per evitare la figuraccia: lo chiedo direttamente alla cameriera. Così farò per i pranzi e le cene successive, e scopro che non è una richiesta cosi’ campata per aria: in alcuni locali e’ inclusa nel conto, in altri no (e in quel caso, e’ buona norma - cosi’ ho letto - aggiungere un 10%)

Conto totale dell’aperitivo, mancia compresa: 5500 fiorini (circa 18 euro). Ci torneremo!

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]