Recensione su Ferenc Jozsef Budapest
visitato da gi il 12.08.2014

Recensione su
Ferenc Jozsef
Budapest

Visitato il 12.08.2014
Consigliatissimo!!
Scritta da gi
Servizio: Ristorante
Contesto: pranzo famiglia
Spesa a testa: 8.00
Coperti: 3
2 commenti

Pausa pranzo veloce, un po’ per la fame ma soprattutto per sedersi e riposarci dalla camminata della mattina (e bere una birra, qui a budapest ci sono 33 gradi).

Il locale si trova nella zona dell'Opera, un viale a una decina di minuti di cammino dal Danubio, pieno di teatri, ristoranti e bar.

Le informazioni che abbiamo dal web parlano di un locale tradizionale, non orientato al turista, e in effetti è proprio così.
E’ un ristorante, ma anche pub, come molti altri locali della zona, dispone di alcuni tavolini sul passeggio ma scegliamo l interno. L’aspetto è effettivamente antico, molto curato e pulito, come anche i bagni e il corridoietto che vi conduce, con molti quadri appesi che danno un’idea “storica” al locale. Anche i tavoli, di scuro legno massiccio, e le sedie con lo schienale arrotondato e i braccioli fanno immaginare cene invernali a base di gulash e stinco, fiumi di birra, con fuori un metro di neve e il ritorno in slitta; ma ci sono 33 gradi, torniamo a noi :)

L’ambiente interno è molto fresco anche se non c’è aria condizionata, evidentemente gli spessi muri dell’antico palazzo svolgono bene la loro funzione isolante.

Ordiniamo, dal breve menu, fortunatamente tradotto anche in inglese:
goulash soup, che mia figlia decide di provare;  
per me goulash di manzo con noodles (la traduzione in inglese li definiva cosi’, ad ogni modo erano piccolissimi gnocchetti di pane, non salati e perfetti come accompagnamento del mio goulash, ne useremo anche nella zuppa)
per mia moglie pollo alla paprika, sempre con noodles.
Una porzione di crocchette di patate ad accompagnare il tutto.

Due godevolissime birre medie (Pilsner Urquell) e una acqua naturale

I piatti sono ottimi, porzioni giuste per non abbuffarsi troppo, ce li scambiamo ovviamente per trovare il nostro preferito (all’unanimita’, il pollo alla paprika).

7200 fiorini, servizio incluso. Se passate di li, per me e’ consigliatissimo.

2 commenti

tata
27/08/2014
Conosco il posto..!!! Ci siamo stati anche noi nel nostro giro a budapest...ricordo che avevamo preso anche il piatto coi formaggi misti alla birra..ottimi di gusto...bastava tapparsi il naso... :rofl: :uahah:
gi
27/08/2014
quelli mi son scappati :)
[wpuf_form id="14284"]