Ci siamo fermati in questo locale verso le 11 perchè volevamo fare una colazione all'inglese che poi sarebbe stata il nostro pranzo.
Il locale è molto bello ed elegante, in stile Vittoriano, con luci non troppi forti ed una buona atmosfera. Peccato solo l'eccessivo brusio, inevitabile visto che il locale era al completo.
Noi siamo venuti per la colazione ma si può pranzare, cenare oppure prendere il tè delle cinque (sono famosi per questo).
Ci hanno fatto accomodare al tavolo ed abbiamo ordinato 2 colazioni inglese dal costo di 16.50 sterline l'una.
Ci perdiamo in chiacchiere e a sbirciare gli altri tavoli dove vedo ottime brioches, pasticcini, piatti di salmone affumicato con uova strapazzate, puncakes e molto altro.
Nei tempi giusti arriva il nostro ordine: Una bella teiera a testa per il tè ed un piatto ciascuno contenente: 2 uova all'occhio di bue (potevi richiederle anche fritte o strapazzate), bacon, una salsiccia, fagioli, pomodoro al forno, pudding nero ed un fungo.
Tutto molto buono e adattissimo in vista della lunga giornata che di camminate e "Tube"!!!
In particolare, ho apprezzato molto il pudding, che ho mangiato così buono solo in uno dei miei luoghi del cuore in Scozia.
Paghiamo in tutto 41 sterline, 33 + 8 di"servizio" (l'equivalente del nostro coperto). Specifico che non sono 8 sterline in più dovute alla VAT (iva locale) ma proprio ad una percentuale del 12.5% che a volte ricaricano.
Io lo sapevo perchè già pratico di queste cose ma consiglio a tutti di leggere bene il menu SEMPRE, perchè c'è sempre scritto e, se non è riportato sul menu, avete il diritto di non pagarle la percentuale in più.
5 cappelli per me. Ci siamo trovati bene, il locale è molto bello ed il servizio impeccabile.
31/08/2014
Averlo saputo prima ti avrei segnalato un ristorante italiano a Londra