Recensione su Agriturismo San Polo Castelvetro di Modena
visitato da cristina11 il 30.08.2014

Recensione su
Agriturismo San Polo
Castelvetro di Modena

Visitato il 30.08.2014
Consigliatissimo!!
Scritta da cristina11
Servizio: Ristorante
Contesto: cena romantica
Spesa a testa: 30.00
Coperti: 2
6 commenti

Ultimo sabato di Agosto,io e il mio moroso decidiamo, all'ultimo, di andare a farci una bella mangiata di tigelle verso la zona di Castelvetro e optiamo per questo ristorante,appena fuori il paesino.

La location è molto rustica,un casolare antico in mezzo alla campagna,cosi come l'arredamento all'interno del locale,ricco di elementi che ricordano le case dei contandini di una volta. Tavoloni grandi di legno,particolarmente bassi e non troppo comodi, con pesanti sedie. il personale molto simpatico e gentile,vestito a tema rustico con cappelli di paglia, per fare respirare ancora di piu' l'aria di campagna.

Il locale era abbastanza pieno,ci fanno subito accomodare a un tavolo e ci portano dopo poco un antipasto composto da un pezzo di pecorino e pane fatto in casa "come si faceva una volta" ,tutto molto semplice ma gustoso.

tra i vini scegliamo un classico lambrusco grasparossa e dopo poco arriva al tavolo un piatto fumante di tagliatelle al ragu'. veramente buone e molto saporite,una porzione per due abbondante ma non eccessiva.

il menu' è fisso,come nella maggior parte degli agriturismi,cosi in seguito senza dire nulla ci arrivano tigelle accompagnate da lardo,un piattone di affettati veramente ricco (prosciutto crudo,coppa,coppa di testa e pancetta),ricotta,miele,marmellata, e una bella ciotola di verdure fresche con cui fare il pinzimonio. in piu' ci lasciano sul tavolo un tagliere con sopra salame,ciccioli e parmigiano da tagliarci noi,a nostro piacimento. 

inutile da dire : le tigelle buonissime,sottili,croccanti e leggere,assolutamente non stomachevoli. vanno giu' che è un piacere, prima quelle salate e poi quelle dolci (la marmellata della casa è squisita e le tigelle con ricotta e miele sono una vera libidine). unica pecca: la mancanza di altri formaggi con cui accompagnare le tigelle salate e quella grande varietà di salumi.

dopo le tigelle per finire ci portano mirtilli con la panna e per non sbagliare zuppa inglese,una bella fetta a testa,io non ne sono un amante ma questa era proprio buona,e tre fette di torte diverse (crostata con la marmellata,torta barozzi e bensone) il tutto accompagnato da una bottiglia di vino dolce della casa. pieni come non mai ma molto soddisfatti abbiamo concluso la cena con un caffè.

Veramente consigliato, caratteristico il posto e squisita la cucina.

Per ritornare indietro nel tempo, non solo con la vista ma anche con il gusto.

 

6 commenti

Reginalulu
31/08/2014
Benvenuta su gm! :)
nickmanofredda
31/08/2014
Mi ci hanno portato venerdì scorso dei buontemponi locali , frequentatori di agriturismo. Tutto perché il venerdì cuociono i borlenghi.condivido in pieno il tuo giudizio, per essere un agri, non male. E Chiaro che la sensazione che hai recepito tu l'ho avuta Anche io:ci si sente un po in batteria!! Ma questo vale x tutti gli agri.questo almeno, ha una discreta qualità e l'ambiente è carino (forse il sabato un po meno, se pieno...
Rolando
01/09/2014
Se non avete mangiato primi mi sembra un po' caruccio come agriturismo...
nickmanofredda
01/09/2014
Sì la ttagliatelle, buona , c era.
Rolando
01/09/2014
Mi era sfuggita sorry
nickmanofredda
01/09/2014
Nessun problema.diciamo però che in effetti , come qualità e ambiente , è sopra lo norma dei soliti triti e ritriti agri.ma sei sempre in batteria, a me non divertono più. Forse, ma sopratutto per la location, villa agazzotti a Colombaro. Ma sopratutto per ambientazione
[wpuf_form id="14284"]