Appena giunti in albergo, visto che è piuttosto fuori mano, decidiamo di fermarci a cena nel "suo" ristorante, che fa cucina tedesca ed è aperto a tutti, non solo ai clienti dell'albergo. La signora alla reception ci avverte che la cucina chiude alle 20.30! vabbè, in germania va così, per cui ci prepariamo di corsa e lasciata la stanza raggiungiamo il ristorante, suddiviso in più sale. Quando il tempo è buono, si può cenare anche all'aperto, sulla terrazza che si affaccia sui monti.
L'interno è grazioso, caldo, rustico, tutto in legno e frequentato da gente del posto che mangia o guarda la TV nella saletta attigua.
Io mangio un’enorme cotoletta con prosciutto e formaggio, ottima, e una montagna di patatine fritte, morbide e sode, fra le migliori mai mangiate! Mauro sceglie il menù di funghi: zuppa e poi carne con tanti buoni funghi freschi. Non manca il buffet di verdure (e c’è pure la pasta fredda, che usano come contorno!), la buona birra e il dolce, per entrambi una deliziosa mousse di cioccolato con panna.
La cena ci costa in tutto 38 euro, un buon rapporto qualità/prezzo; la solita signora ci ha servito ai tavoli, sempre sorridente e cortese; ancora una volta siamo stati bene. :)
10/09/2014
Per caso quella che hai mangiato era chiamata Tirolenzschnitzel? Ne ho mangiata una così, enorme e saporitissima, con una quantità di patate impanate e arrostite (magnifiche!)tempo fa a Regensburg. E poi dicono che in Germania si mangia male...