Scelgo questo ristorante x festeggiare i miei 50+1 anni, arriviamo alle 21,00 previa prenotazione, il locale non grandissimo 40 posti all'interno, una decina nella veranda esterna, curatissimo, molto elegante ed accogliente come piace a me.
I gentilissimi, giovanissini camerieri ci fanno accomodare nel nostro tavolo e ci porgono il menù totalmente a base di pesce, noi optiamo x l'antipasto Selmi, e una frittura da dividerci in 2, come liquidi una di naturale e un calice di Franciacorta che in seguito sarà bissato x me, eccellente.
Nell'attesa ( brevissima) arriva un il pane, griisini normali e al sesamo, e pane a fette anch'esso normale e al sesamo ottimo, arriva l'antipasto, servito e descritto dal cameriere in modo impeccabile, purtroppo non ricordo, ma la sua freschezza e bontà era inebriante, un mix caldo freddo, cotto e crudità eccezionale.
Anche x la frittura l'attesa è breve, servita su carta gialla, anelli di totano, gamberetti, sardine, gamberone, moscardini, ottima, non troppo unta, eccellente.
Ci stà anche un dolcetto, consigliati dal gentilissimo ragazzo di colore, prendiamo un zuppa inglese x me, favolosa, e una coppa al mascarpone con tenerina al cioccolato x la mia lei, molto cremosa, buonissima.
Finiamo con 2 caffè.
Conclusione, locale dove professionalità e cortesia si rivela ai massimi livelli, portate oltre che ottime, servite in modo impeccabile, tavoli forse un pò troppo sacrificati, consigliato x una cena romantica, ristorante che annovero tra i migliori che ho provato e dove tornerò sicuramente.
12/09/2014
va bene che hai passato gli anta anta ma ricordi se l'antipasto era caldo o freddo o misto? :chuckle: :cake: :cake: auguroni