organizziamo un pranzetto di un gruppo di amici tutti con bambini, siamo in 7 adulti e 6 diavoletti quindi le due cose pricipali sono mangiare bene sedui a tavola e spazio per bambini. ognuno fa le sue proposte e alla fine scegliamo questo posto dove io (stranamente essendo amante dell'appennino) non sono mai andata. La location si rivela veramente inaspettata. abbiamo prenotato in veranda (le previsioni per quella domenica non erano bellissime ma tutto è andato bene sole/nuvole senza pioggia). da li lo spazio in giardino è veramente eccezionale per i bambini e anche per gli adulti, sdrai per il sole, un sacco di giochi tra cui pingo pong, le reti da saltare 2 carrucole altalene, verament splendido e tu vedi i bmbini senza scomodarti davanti al tuo vinello. adiacente proprio al campeggio (non so con una roulotte come ho io come si possa arrivare per quella salita!)
faccio l'elenco con prezzi di quanto abbiamo mangiato, perchè il prezzo di 40 euro è stato diviso per 7, perchè tanto ognuno aveva bambini, certamente non è fra i più economici ma vi assicuro che abbiamo mangiato bene e la quiete del posto e lo spazio valgono il percorso (tra un coriandolo e l'altro in auto....mmmm... per i deboli di stomaco).
13 coperti x 2,50
il coperto coprende tigelline piccoline (in abbondanza) con lardo
per i bambini
4 x 9 tortellini alla panna - 1 x 7 tortellini sconditi (ma quanta differenza .....) 1 tagliatella al ragu 6,50
per gli adulti
7 x 15 (tris - che in efftti nn è risultato un tris con un assaggio di tre inestre ma proprio tre piatti abbondnti di ognuna, tantè che poi abbiamo rinunciato a un paio di secondi)
tortelloni ai porcini ottimi
tagliatelle al ragu molto buone
penne speck e rucola normali
2 grigliate miste con wurstel salsiccia pancetta costine e qualche fettina di carne accompagnate da patate arroste (splendide) e verdure grigliate (zucchine melanzane)
2 crescentine con due taglieri grandi di affettato formaggi misti e lardo; crescentine e salumi buoni anche se le crescentine me le aspettavo più "montanare"
vi assicuro che tutto era in abbondanza....
da bere un lambrusco pra di bosso 10 euro, un grasparossa castelvetro 8 euro
acqua 2x4 8 euro
caffè 5x1
sorbetto 2x2,50
totale euro 279
al banco gentilmente offerto nocino grappa e limoncino
sarebbero 3 cappelli e mezzo perchè le crecentine in montagna me le aspettavo meglio ma il fatto di aver mangiato in un luogo splendido con la cordialità dei gestori senza alzarsi da tavola meritano l'altro mezzo cappello
alla sera fanno anche pizza. siamo rimasti a tavola fino alle 16, poi quando hanno chiuso siamo potuti rimanere nel prato sotto un bel bersò a chiacchierare fino a tardi.
chi voleva digerire ha camminato fino al borgo vicino, da li partono diverse passeggiate...
consigliato !.... meglio e con il sole all'aperto.
12/09/2014
il pra di bosso e il grasparossa castelvetro l'avevo bevuto tutto io... dagli errori!!!