Non avendo voglia di spostarmi troppo da Modena x mangiare cibo a base di funghi, decidiamo dopo aver letto le utilissime recensioni qui di provare questa trattoria, locale un un pò nascosto ma non è difficile trovarlo, infatti è propio sulla strada.
Previa prenotazione ( raccomandata o si rischia di non trovar posto) arriviamo alle 20 ambienti molto rustici e alla buona che si suddividono in tre sale, oltre la veranda estiva, la descrizione del locale la tralascio xchè descritta benissimo da chi mi ha preceduto come del resto il menù.
Come liquidi una mezza caraffina di frizzante, e una liscia, come primi scelgo x me tortelloni di ricotta montanara con sugo di funghi porcini, x la mia lei polenta con stracotto di somarino/a ? porzioni molto generose, e soprattutto ottime, buoni i tortelloni con ricotta freschissima e un sugo di accompagnamento ai porcini eccezzionale, la polenta non l'ho assaggiata ( non amo carni equine..) servita in ciotola di coccio con tantissimima carne, ma la mia lei ha detto molto buona e saporita.
Come secondo mi faccio una tagliata di carne angus irlandese tenerissima e buonissima, e una cappella di fungo porcino cotto alla griglia, serviti da buonissime tigelle come pane, spazzolato via tutto!
Oramai veramente sazi ( ammetto che ci saziamo con poco xchè non grandissimi mangiatori di natura) finiamo con 2 caffè e nient'altro.
Direi che è stata un esperienza molto positiva; ho visto e assaggiato cose molto buone e la location non ha nulla da invidiare a moltissimi altri posti di pari livello. Prezzi ok, menù accattivante montanaro e gestori precisi e attenti fanno di questo locale un validissimo luogo per mangiare e stare in compagnia. Se ricapiterà, sicuramente tornerò e lo consiglio senz’altro( fatto copia incolla sensazioni di Jimi Hendrix xchè sono anche le mie) e aggiungo che non sempre spendere poco vuol dire mangiar così così e il contrario, fortunatamente le chimere non esistono e questa trattoria ne è la riprova.
21/09/2014
Mezza caraffa di frizzante? Quale vino? Rosso? Bianco? Nelle valutazioni , come scrive lei, imperdibile, non può esserci un vino qualunque .non ricordo , nemmeno piole imboscate, che offrano un quartino ....e sopratutto con funghi , salvo astemie, rigorosamente vini di corpo.poi , ho visto anche tedeschi bere aranciata con carne, oppure cantanti famosi, bere rum con pasta...ma , appunto cantanti, non facitori convinti di recensioni....