Recensione su Vaciglio Vaciglio
visitato da ilDelfo il 20.09.2014

Recensione su
Vaciglio
Vaciglio

Visitato il 20.09.2014
Consigliato!
Scritta da ilDelfo
Servizio: Ristorante
Contesto: famiglia con bimbi
Spesa a testa: 12.50
Coperti: 4
2 commenti

Quando, in una famiglia di 4 persone, 3 hanno voglia di gnocco e tigelle e uno ha voglia di pizza, si è costretti a scegliere uno di quei locali versatili, che fanno un po' tutto e che solitamente sono pieni, soprattutto il sabato sera.

Un paio di telefonate e troviamo posto a Vaciglio dove, fra l'altro fanno anche i Borlenghi.

Arriviamo alle 20:30, mia moglie, io e i due bimbi. Devo dire non molto affamati poiché reduci da una festina di compleanno di amici di scuola dei bimbi dove, si sa, si finisce per ammazzarsi di patatine e pizzette.

Il locale è semplice e modesto. Da fuori sembra molto peggio di quello che è in realtá. La sorpresa è stata di trovarlo quasi vuoto! Solo 3 i tavoli occupati, che diventano 4 con il nostro. Dispiaciuti per i gestori, ma in fondo neanche tanto per noi, ci sediamo e senza consultare il menù ordiniamo:

- gnocco e tigelle e affettati per 2 + una porzione di stracchino

- 2 borlenghi

- 1 Margherita

- 2 bottiglie d'acqua (gas è nat), 1 bottiglia di Lambrusco di Sorbara cantina di Formigine

Per primi arrivano i Borlenghi. Mangiabili ma non eccezionali. Buono il ripieno, troppo cotta e troppo secca la pasta.

Nulla da criticare invece per gnocco e tigelle: porzione abbondante (mangeremo in 3 e rimarrà qualcosa) corredati da salumi buoni, soprattutto la coppa. Sia il gnocco che le tigelle sembrano avere una percentuale di farina integrale.

Anche la pizza si difende, non troppo sottile, ben condita, con un pomodoro un po' salato, ma buona.

Non c'è spazio per il dolce, nemmeno per un amaro e dopo aver terminato la bottiglia di vino, andiamo verso la cassa.

il conto è di 51,50, gentilmente arrotondato a 50,00.

Osservazioni: il locale non è di certo bello o curato, ma è decente e modesto come dovrebbe essere una trattoria. I gestori sono gentili. La qualità è buona, con una piccola delusione per i Borlenghi che ricordavo migliori. Scarsa e veramente umile la scelta Lambruschi, ma il sorbara di Formigine è discreto e c'è lo siamo bevuto volentieri.

Detto questo mi spiace vedere che il locale non è molto frequentato e spero sia stata una serata scarica. Per me rimane una valida soluzione per mettere d'accordo esigenze diverse, ad un prezzo economico e a due passi da casa.

3 cappelli sinceri.

2 commenti

WuMing
22/09/2014
Io l'ho sempre frequentato per gnocco e tigelle e molti anni fa ci prendevo la pizza perchè era, ai tempi, l'unica pizzeria della zona. Poi col tempo si son fatte strada "Lo Scoglio", il "Gran Morane" e molte altre per cui è aumentata la concorrenza. Rimane comunque la mia prima scelta per un gnocco e tigelle discreto a due passi da casa poi ci ho fatto anche delle cene con gli ex compagni di classe perchè il locale un po' spartano si presta bene ad un gruppo di pazzi dello Scientifico Tecnologico del Corni :D Concordo con ciò che scrivi, è una valida soluzione per mettere d'accordo esigenze diverse ed anche io lo consiglio.
Betty1
22/09/2014
A me piacciono molto i loro borlenghi sottilissimi! Verso la montagna in genere li fanno più morbidi. :)
[wpuf_form id="14284"]