scusate il ritardo, ma solo ora ho il tempo per scrivere.
mio figlio fà una gara nei laghi curiel e io e mia moglie andiamo a vederlo dopo di che decidiamo di andare a mangiare qualcosa; vi elenco quindi i passaggi:
ore 13,30: entriamo nel locale e chiediamo se possiamo mangiare qualcosa, ci viene risposto che la sala è piena (fuori perchè dentro era vuota) e che quindi non possiamo sederci a meno che decidiamo di servirci del bar, noi decliniamo l'invito e decidiamo di fare un giro.
ore 14,00: ritorniamo nello stesso locale perchè non abbiam trovato altro come alternativa e notiamo che la sala fuori ha molti tavoli liberi, chiediamo quindi se si può ancora mangiare, un cameriere ci dice di si e ci informa che ci preparerà un tavolo.
ore 14,05: ci preparano un tavolo (tolgono il coprimacchia sporco e ne mettono uno pulito) e ci fanno sedere.
0re 14,05-14,30: il VUOTO, abbandonati a noi stessi, nessuno che ci apparecchia, nessuno che ci porta un menù, dalle 14,15 alle 14,30 nessun cameriere si vede per la sala. mia moglie è in piena collera, io cerco di far finta di niente, ma alla fine mi spazientisco anch'io, mi alzo per cercare qualcuno che non trovo, conto una ventina di persone sedute ai tavoli escudendo quindi l'ipotesi massa di persone da servire per questo disservizio.
ore 14,30: spunta un cameriere che finalmente ci porta il menù e ci apparecchia e al quale, visto ormai l'orario, comunichiamo le nostre intenzioni che, per far prima, avevamo già deciso, cioè mangiare gnocco e tigelle; il cameriere di tutto punto ci dice che l'ordinazione non possiamo farla a lui e che dobbiamo aspettare che arrivi un altro cameriere agli ordini dedicato; io strabuzzo gli occhi e gli dico se non può far lui questo passaggio, ma lui, irremovibilmente, non si scuote e si dilegua.
ore 14,35: arriva l'ambasciatore degli ordini smarriti al quale comunichiamo con solennità che gradiremmo mangiare del gnocco fritto e delle crescentine, accompagnate da salumi misti e formaggi; chiediamo anche se per caso, visti i tempi biblici, si sarebbe mangiato per la colazione del giorno dopo, lui ci assicura che saremmo stati serviti immediatamente.
ore 14,40: parola di cavaliere d'onore e alleluya. in men che non si dica tutto quello che abbiam chiesto ci viene presentato al tavolo e tanto son stati veloci loro a portarceli, tanto siam stati veloci noi a mangiarceli perchè ormai svenivamo dalla fame. Abbiamo ordinato 6 pezzi di gnocco e tigelle in abbondanza, un bel vassoio di affettati misti, come detto un piatto di formaggi da 8 euro e una ciotolina di lardo, niente pinzimonio. Tigelle buone, gnocco un po' meno e scarso, buoni anche gli affettati e i formaggi.
ore 14,55: TABULA RASA. finiamo il pranzo con quattro caffè freddi (due sono di due amiche venute a salutarci)
considerazioni finali: avrei dato volentieri un cappello per quello che ho scritto, ne aggiungo uno solo per il fatto che la qualità del prodotto non era male, anche se ormai avremmo mangiato anche le pietre dicendo che erano buone. prezzi nella media, abbiam bevuto acqua e due bicchieri di vino da due euro, gnocco e crescentine dieci euro a persona, formaggi misti due da quattro euro, caffe freddi tre euro l'uno. ho letto molte recensioni positive su questo posto, quindi confido in un errore di percorso.
grazie e alla prossima, draghetto21
30/09/2014
come mai una rece del 25/9 si vede solo ora?