Poco fa ho pranzato al Midori perchè è vicino all'università e perchè da ciò che ho letto sul web hanno cambiato alcune cose nel locale allestendo un piccolo kaiten (rullo).
Infatti, sul loro sito in home page si legge:
"da Settembre rullo sushi wok illimitato e servizio al tavolo" e ancora: "offerta nuova apertura Pranzo € 8,90 e cena € 14,90 (bevande escluse).
Io prima non c'ero mai stato quindi non ho alcuna idea se già ci fosse il rullo ma ora c'è anche se era spento e secondo me inutilizzato.
Il locale è molto ampio, arredato moderno sulle tinte del bianco e verde. Appena entri sulla sinistra trovi il kaiten mentre proseguendo si apre un ampia sala in cui si trova il buffet e mlti altri coperti su un lato.
Onestamente il servizio al tavolo di cui parla il sito non l'ho proprio visto, mi aspettavo che fosse diventato come altri locali in cui prendi le ordinazioni e mangi "all you can eat" ma in realtà, almeno ad oggi, è come andare a mangiare da Nest con la differenza che la tipologia di cibo è solamete asiatica (cina e giappone).
Da bere ho preso una frizzante da 0.75 (2 euro).
Da mangiare mi sono servito due volte di sushi, di cui una comprensiva anche di carpaccio di salmone con rucola e grana. Poi un assaggio di ravioli (due) e un piatto con assaggio di pollo alle mandorle, una costina in agrodolce, straccetti di manzo e rucola e patate al forno.
Il sushi è discreto come qualità, fresco e vario; forse per il mio gusto solo un po' troppo carico di riso rispetto ad altri luoghi in cui l'ho mangiato.
Carpaccio di salmone buono, aromatizzato con olio e limone e con molta rucola.
I ravioli non mi hanno molto entusiasmato, preferisco quelli mangiati altrove sia come gusto del ripieno, che qui per il mio gusto è troppo delicato, sia come pasta.
Buono il pollo alle mandorle, discreta la costina anche se di quelle piccole e molto grasse e nervose e potenzialmente buone le patate al forno.... ma alcune erano crude.
Molto buoni gli straccetti di manzo, avrei fatto il bis ma volevo lasciare spazio per un dolcetto.
Come dolce ho assaggiato una torta di pasticceria con panna e aromatizzata al limone che ho trovato buona.
Tra le altre cose che si potevano mangiare potevate trovare molti contorni come olive, insalata di pesce, salmone cotto con un sugo di pomodori, polpo in un sugo di pomodoro, spaghetti di riso e di soia, gamberi al sale, polpo ecc ecc. C'era anche una sezioni di crudo da far cuocere sul momento piuttosto ampia ma non ho guardato che cosa ci fosse.
Per ciò che ho mangiato, per l'ambiente e per la spesa penso di poter dare 3 cappelli, che potrebbero diventare facilmente 4 con un po' d'attenzione a qualche dettaglio come la cottura delle patate e la preparazione dei ravioli.
Consigliato a chi, come me, aveva poco tempo a disposizione ma non voleva rinunciare ad un pasto abbondante pre lavoro e pre allenamento.....
Lo consiglio anche agli studenti, soprattutto in questo momento che il prezzo a pranzo è 8.90 bevande escluse.