Dopo aver recuperato mia figlia a scuola andiamo alla ricerca di mettere qualcosa sotto i denti , evitiamo il solito inutile pellegrinaggio da Ermes ( sono almeno tre i tentativi falliti... ) e scegliamo questo locale soprattutto per i diversi tavolini esterni anche se in gran parte occupati . Si tratta di una gastromia / rosticceria con la possibilità , servendosi di un mini vassoio , di consumare in loco ; all'interno 2 banconi (uno per primi e uno per i secondi) con almeno 4 o 5 commessi/e e visto l'ora di punta vi è un po' di calca ma pazientando riusciamo ad arrivare in "pole" per il bancone primi dove sono disponibili almeno 5 o 6 tipi di minestre . Putroppo la cordiale commessa che ci serve a malapena capisce la nostra lingua e pertanto risulta impossibile capire i condimenti... poco male andiamo ad occhio... e ordiniamo :
1 bis gnocchi al pomodoro / maccheroncini pancetta e.... (pepe ???)
1 bis paccheri ai frutti di mare / maccheroncini pancetta e ....(pepe ???)
1/2 acqua con gas e 1/2 acqua sine gas
nel frattempo tutti i tavolini vengono occupati, chiediamo la cortesia ad una coppia e relativi figli che avevano terminato ed erano intenti a smanettare sullo smartphone se potevano lasciarci il tavolo ma veniamo respinti alquanto scortesemente... per fortuna al tavolo di fianco assistendo al tutto gentilmente un coppia ci cede il posto . Il giudizio non è completamente positivo infatti le minestre si presentano fredde (nonostante siano state scaldate a micronde) e insipide la parola anonime è quanto mai appropriata ; a parziale giustificazione e attenuante il notevole afflusso e l'ora di punta .
Alla prossima !
02/10/2014
è una rosticceria !!non un ristorante. la cuoca , MODENESE pura , è brava . consiglio la loro pasta e fagioli il fine settimana. tuttavia mi rendo conto che , volendo allestire esternamente tavoli , pur senza dare servizio,e visto la ressa quotidiana , rischiano un decadimento di qualità. e in effetti , ultimamente avevo notato qualche piatto non corretto.