Mi trovo a cena a metà strada con un'amica. Decidiamo di provare un posto nuovo e la scelta ricade su questo ristorante.
Il ristorante è semplice da raggiungere e il parcheggio è ampio. Il locale è carino, curato e in stile tradizionale. Ci fanno accomodare in uno dei tavoli da due e ci porgono il menu.
Decidiamo in fretta per due antipasti (affettato misto con gnocchini) e Spalla di San Secondo.
Due tagliate al rosmarino ed erbette, una patate arrosto, spinaci e verdura grigliata. Da bere: una bottiglia di acqua naturale.
Gli antipasti arrivano in fretta, accompagnati da un piattino di polpettine di carne, davvero squisite.
L'affettato è di buona qualità, lo gnocco sembra fritto bene (anche buono, dice la mia amica, io non l'ho assaggiato). La spalla è condita in padella con burro e salvia.
Il piatto di tagliata è ancora meglio, cotto benissimo alla brace, abbondante, ma abbondante anche di olio, ce n'è davvero tanto. Le verdure alla griglia sono varie e molto buone, in particolare c'è anche una fetta di zucca, solo un po' troppo olio anche qui.
Al termine, ci offrono un piatto di uva da assaporare mentre terminiamo le chiacchiere. Il totale dice 56€, ma arrotondano a 50. Direi buono...