Recensione su Arturo Modena
visitato da Bina il 03.10.2014

Recensione su
Arturo
Modena

Visitato il 03.10.2014
Consigliato!
Scritta da Bina
Servizio: Ristorante
Contesto: Cena con amica
Spesa a testa: 15.00
Coperti: 2
9 commenti

Mi vedo con un'amica in zona Victoria, perchè vicino a casa sua e anche per la varietà di locali tra cui scegliere. Eravamo partite con l'idea di qualcosa di leggero, ma quando ci incontriamo abbiamo una super fame e quindi optiamo per Arturo. Lei lo frequenta regolarmente, io c'ero stata tempo prima e avevo un ricordo positivo.

Locale gigantesco, come saprete, arredato in modo moderno; forse per il numero dei coperti le cameriere non sprizzano briosità, invece ho notato che i camerieri uomini sono molto più cortesi e simpatici.

Ci accomodiamo a un tavolino per due all'interno e ordiniamo un'acqua naturale grande, una coca media e due pizze farcite; per la mia amica una pizza fantasia, composta, se non ricordo male, da mozzarella, pomodorini, provola e prosciutto; per me una pizza guance grosse, bianca con pancetta, grana radicchio e aceto balsamico. Il servizio è solerte; assaggio la mia coca cola ma è sgasatissima, praticamente acqua naturale, ma per non fare la rompiscatole (ci eravamo già dilungate molto al momento dell'ordine) non ho detto nulla. D'altra parte, se la spina era sempre quella il risultato non sarebbe cambiato! Le pizze invece sono molto gustose; procediamo all'immancabile "baratto del quarto di pizza" così assaggio anche quella della mia amica, che è molto buona, ma la mia mi piace di più. Entrambe sono molto ben farcite, nella mia la pancetta è ben croccante , il radicchio sopra non è crudo ma appena scottato, credo sulla piastra, ottimo; giusta dose di grana e di balsamico. La pizza è di dimensioni abbastanza grandi, pasta non troppo sottile, mi è davvero piaciuta molto, ma sono stata costretta ad avanzare l'ultima fetta perchè non ci stava.

Concludiamo con due sorbetti al limone, cremosi e dal gusto deciso, molto freschi e buoni.

Alla cassa sarebbero 31 euro in totale, gentilmente arrotondati a 30.

Per la pizza, che era veramente buona, sarebbero 4 cappelli, tuttavia la coca "naturale" e i musi tristi delle cameriere hanno influito negativamente, quindi mi fermo a tre. Magari a un prossimo tentativo andrà meglio!

 

9 commenti

lo zio
06/10/2014
Un consiglio, anche se sicuramente non necessario, per evitare "sgasature" :( o vetro o lattina .... ;)
Bina
06/10/2014
sì, certo, è che la preferisco alla spina perchè la misura della media è la quantità ideale per me...la mia amica non la voleva e una bottiglia era troppa..e una lattina poca :lol:
lo zio
06/10/2014
mai contente queste donne.... :chuckle:
PIPPI
06/10/2014
confermo che in lattina è super gasata, a me addirittura fa girar la testa!! i camerieri di arturo però corrono un bel pò!! non ho mai visto servire cosi in fretta con tutta la gente che cè
Bina
06/10/2014
sììì io sono una rompi :lol: ma perchè per tre anni ho lavorato nella ristorazione, e allora un po' ho visto tutto il lavoro che c'è dietro, da un lato...dall'altro sono diventata rompiscatole xD @PIPPI: si è vero, per la rapidità nulla da eccepire, sono dei treni!
PIPPI
06/10/2014
però hai ragione Bina anche per me una piccola di birra è poca, una media è poca... ma un litro diventa calda.. :chuckle: :chuckle:
testapelata
06/10/2014
Pippiiiiiii, Bina parlava di coca mica di birra :chuckle:
PIPPI
06/10/2014
anch'io parlavo seriamente, la coca in lattina mi da alla testa, la birra no, neanche un litro :patpat:
Bina
06/10/2014
ahaha la birra non dà i problemi della coca U___U la birra è una cosa seria!! :jump: :cheers:
[wpuf_form id="14284"]