Recensione su Mudlerhof Valle di Casies - Gsies
visitato da PIPPI il 21.09.2014

Recensione su
Mudlerhof
Valle di Casies - Gsies

Visitato il 21.09.2014
Consigliatissimo!!
Scritta da PIPPI
Servizio: Ristorante
Contesto: famiglia con bimbi
Spesa a testa: 80.00
Coperti: 1
4 commenti

Con questa scusa che non abbiamo fatto le ferie ogni motivo ora è buono per andare in giro.

La voglia del mare ormai è passata visto che quel poco fatto è stato piovoso, decidiamo quindi di vedere i colori autunnali in montagna e scegliamo la val casies dove stranamente non siamo mai andati.

Prenoto uno dei masi del Gallo Rosso, chiediamo una camera anziché appartamento visto che stiamo solo pochi giorni e non ho intenzione di spadellare.

La tranquillità della valle, il verde e la posizione del maso sono incantevoli. Di fronte alla casa cè la stalla con le mucche, cortile con capretta conigli  gatti e pollaio.

La camera è splendida, in legno chiaro, il letto matrimoniale diviso dal divano letto da una tenda, nel salottino con tavolo e tv si nasconde dietro una parete in legno una mini cucina completa di stoviglie.

Visto che abbiamo fatto pernottamento e colazione racconto la colazione, descrivendone la quantità, per i sapori vi consiglio solo di provare:

latte chiaramente freschissimo (con indicazione che anche una famosa marca ha scelto queste mucche), yogurt,  speck, salamino affumicato, un altro affettato che mangio sempre in alto adige ma non so mai come si chiama, marmellate fatte in casa di fragole o frutti di bosco. Torta, una mattina una torta tipo ciambella striata al cacao e un'altra mattina buchtel con la ricotta squisitissimissimi. Cereali. Pane bianco, nero, di segale, di farro con semi ecc.

in una sala giochi all’interno della casa è sempre disponibile nel frigorifero yogurt fresco (gratuito) tutto il giorno.  Poi sempre nella sala comune cè la macchina per il caffè e per le tisane (davanti nell’orto un sacco di erbe che la signora fa essicare e fa tisane per ogni indicazione) con un semplice bloc notes dove uno durante la giornata segna ciò che consuma e alla fine si fa il conto.

Alla mattina chiaramente sono disponibili anche uova o altro che noi abbiamo espressamente chiesto di non fare.

Le uova garantito che sono fresche. Ad ogni camera è assegnata una gallina con tanto di nome (la nostra Gulle) e ogni giorno si vanno a raccogliere le uova nel pollaio e si portano alla signora se si desiderano mangiarle.

Preciso che per la raccolta differenziata ci sono numerose indicazioni ovunque dove chiedono gentilmente di procedere come richiesto aiutando a separare ogni piccolo rifiuto.

Un giorno abbiamo fatto il formaggio insieme, munto le mucche insomma una piccola vacanza che finalmente è valsa l’estate. Già quando avevo prenotato telefonicamente nel chiedere a che ora fosse disponibile la camera la signora Walder  mi aveva detto “ se arrivate domenica noi siamo alla festa delle malghe, potete salire in camera lasciamo la casa aperta appoggiate i bagagli e poi vi consigliamo di salire alle malghe a godervi la festa”

Cosi arrivati a mezzogiorno dopo aver scaricato tutto, verificato se la gallina aveva fatto l’uovo, siamo partiti anche se non era proprio l’orario piu indicato per la passeggiata alle malghe che abbiamo raggiunto sbagliando il sentiero in sole due ore e mezzo anziché un’ora.

Bella anche la festa con musica e balli tirolesi, tirtl, birra e strauben!

Costo della camera 80 euro a notte con colazione per 3 persone.

Torneremo presto gentile signora Walder!

4 commenti

Reginalulu
06/10/2014
Che posti, che meraviglia!!!! :)
PIPPI
06/10/2014
l'hai detto!! non vedo l'ora di tornare!! la bambina al mattino il latte lo prendeva giu tre volte.... :trink1:
Bina
06/10/2014
bellissimo, una gallina per camera *-*
tata
06/10/2014
Spettacolare pippi... come sempre da quelle parti.. spero di tornarci presto...anche se poi quando sono là mi devono riportare a casa quasi di forza.. :patpat: :mmm: ;)
[wpuf_form id="14284"]