Ieri sera prima del cinema abbiamo mangiato una piada (recensione che farò domani) e per non toglierci proprio nulla ci siamo presi anche il gelato. Abbiamo optato per questa gelateria che è presente da molti anni e in cui sono stato tantissimo tempo fa, forse 8 anni fa!!!!
La zona è molto tranquilla è c'è molto parcheggio. Fuori dalla gelateria ci sono delle panchine e all'interno quelche tavolo.
Prendiamo 2 coppette da 2 euro. Io prendo extasy, un gusto che dall'aspetto mi ricorda il "pino pinguino" e crema del duca, a base di mascarpone (o qualcosa di molto simile), e pezzetti di cioccolato.
Julia ha preso una coppetta con un gusto semifreddo senzanome e Mulatta, che non ho ben capito come fosse fatto ma aveva scaglie di cioccolato.
Il mio gelato era buono. Il gusto Exstasy molto dolce all'esterno, la parte "cioccolatosa", mentre l'interno molto buono e fresco che compensava l'eccessiva dolcezza dello strato superficiale.
La crema del duca buonissima ma sono rimasto col dubbio se fosse fatta a base di mascarpone o crema... boh, chiederò la prossima volta.
Comunque una coppa di buona qualità, non enorme forse rispetto altre gelaterie ma ben fatta e guarnita con un biscottino che ci sta sempre bene!
Anche Julia è rimasta molto soddisfatta dei suoi gusti, soprattutto del gusto Mulatta.
Probabilmente torneremo perchè abbiamo letto che fanno le coppe gelato in coppa di vetro.
L'unico appunto che mi viene da fare è quello d'inserire tutti i nomi dei gusti perchè in alcune vaschette non c'era scritto.
Per me son 4 cappelli.