Sono a prendere una mia amica che abita a Magreta per poi farci un giro assieme; dopo averla caricata ci fermiamo al Cu.me Café per fare colazione. Quando ci incontriamo al mattino ormai è una tappa fissa, essendo vicino a casa sua e anche abbastanza comodo sulla strada principale (la don Franchini).
Il bar ha un parcheggio annesso, molto comodo, che avrà una quindicina di posti, forse anche qualcuno in più. All'interno è molto piccolo, il bancone più la vetrina delle paste, un frigo per le bibite e 3 tavolini, ma all'esterno è munito di un ampio dehor: pavimento in legno (o simile) e tavoli e sedie in legno, tutto coperto da un tendone spesso, color crema-arancio che si può chiudere se c'è vento o pioggia. Accanto al dehor c'è uno spiazzo di ghiaia con altri tavolini alti e sgabelli in vimini nero, molto carini. Quelli però non sono coperti, quindi penso che se c'è brutto li tolgano.
Entriamo, c'è un nuovo barista al suo primo giorno di lavoro, e comunque è molto capace, cortese e simpatico. Io ordino un latte macchiato e un gnocchino farcito al prosciutto crudo, la mia amica un succo all'ace e una brioche salata farcita con salame e formaggio... colazioncina soft!
Il succo all'ace è terminato (capita) e la mia amica opta allora per uno alla pesca; la sua pasta salata sembra molto invitante, anche se non l'assaggio. Il latte mi viene portato bianco, in una bella tazzona, con a fianco il mini brick del caffè. Il gnocchino me lo faccio riscaldare, è un quadrato medio-piccolo di gnocco al forno molto morbido, farcito con la giusta quantità di prosciutto, molto buono. Buono anche il latte anche se non aveva molta schiuma...ma era il suo primo giorno ed erano solo le 9.30, quindi ci sta!!
Faccio una precisazione sul prezzo: 2,40 euro è il costo di quello che ho preso io, non mi ricordo quanto ha speso la mia amica perchè abbiamo pagato ognuno il proprio, quindi non sono riuscita a dividere il totale per due.
Posto carino, posizione comoda, servizio gentile e ho trovato sempre tutto buono...ormai è un must quando passo di lì!