Recensione su Seeber Rasun Anterselva - Rasen-Antholz
visitato da PIPPI il 23.09.2014

Recensione su
Seeber
Rasun Anterselva - Rasen-Antholz

Visitato il 23.09.2014
Consigliato!
Scritta da PIPPI
Servizio: Ristorante
Contesto: pranzo al sacco
Spesa a testa: 6.40
Coperti: 1
2 commenti

facciamo un giretto al lago di Anterselva, promettendo alla bambina di almeno dimezzare i km della domenica della gita alle malghe. Mentre raggiungiamo il lago ci fermiamo al forno di Anterselva di mezzo, piccolo negozio verso il centro (poche case) del paese, per acquistare un pò di pane nel caso la fame sopraggiunga prima di raggiungere la meta.  compro 4 panini con semini e farine varie (segale, farro, semi di girasole, ecc.) ma vedo il lato pasticceria. mmm....... poca roba ma pare di qualità. prendo 3 paste (krapfen alla crema, pasta sfoglia con mele e brioche con marmellata di lamponi) e già che ci sono aggiungo un buchtel con semi di papavero.

per quel che costa il pane in Alto adige direi di avere speso veramente poco.

A titolo di cronaca la meta è stata raggiunta, a fianco del lago c'era anche un bel bar ristorante che mi ispirava un bel pò, ma decidiamo di procedere verso passo Stalle (valico di confine tra Italia e Austria) visto l'orario favorevole (le auto possono transitare in salita solo dai 30 ai 45 di ogni ora e al ritorno dall'ora piena ai 15). Quando arriviamo al valico dopo una serie di tornanti ci fermiamo nel bar in quota che non vale la pena neanche di recensire.......

quindi ci siamo sbafati un pò di pane e tutti i dolci, che devo dire ottimi, specie la crema.

Decisamente i piccoli negozi sono sempre i migliori.

2 commenti

joy
11/10/2014
Si, si panini con i semini e farine varie..... poi alla fine tre pastine sostanziose le hai comprate :chuckle: :chuckle:
PIPPI
11/10/2014
comprate e mangiate!!! :win:
[wpuf_form id="14284"]