In vacanza a Scalea per una settimana, andiamo in cerca di qualche posticino dove bere qualcosa dopo cena; è ottobre, la stagione è finita e non c'è molto in giro. Per fortuna il Guindillas c'è!!!! Alla fine ci abbiamo passato tutte le serate della nostra settimana di ferie!!! Il pub, aperto a Febbraio 2014, è nuovissimo, arredato tutto in legno e curatissimo nei particolari (piantine grasse in vasetti appesi alle pareti, tendine carine alle pareti). C'è anche un grande dehors dove, oltre a tavolini e gazebo, ci sono varie piante aromatiche che i proprietari utilizzano per cocktail e cibi (menta, peperoncini..ecc...).
I proprietari sono una coppia di ragazzi giovani, lei spagnola e lui scaleoto, pieni di energia e di voler fare! Soprattutto, sanno fare bene le cose che propongono e le sanno pubbliciazzare e offrire molto bene. C'è anche la possibilità di cenare, con cena spagnola su prenotazione oppure con svariati panini pieni di cose succulente e con svariati tipi di cibi fritti (patatine, mozzarelline fritte..ecc). Noi abbiamo la cena in hotel e quindi usufruiamo solo delle bevande. La serata in partcolare che recensisco è quella di venerdì; io scelgo un mohito e il mio moroso un vodka e ginger beer.
In accompagnamento ci portano dei tarallini al peperoncino e alla cipolla, delle olive e delle patatine. I cocktail sono ottimi, fatti benissimo (il mio moroso è un barman) e presentati molto bene. Il servizio è ottimo e cortese. Cosa volere di più? Il fine serata è perfetto.
Vi dirò anche che hanno organizzato in altre serate una festa della birra bavarese con musiche e birra a fiumi ed uno stupendo menu bavarese, un'idea carina ed apprezzata.
Se vi troverete a Scalea, andate a fare un salto in questo pub!!!