Ieri sera non avevamo niente di cucinabile e una certa fretta; decidiamo quindi di mangiare una pizza alla Bufala, direttamente lì per poi dirigerci a teatro.
Arriviamo intorno alle 19 e ci accomodiamo fuori, dato che la temperatura lo permette; la veranda è sulla strada ed è molto spartana, tavoli e sedie di plastica, ma pulita e ben tenuta. La cameriera, gentilissima, ci porta i menù e poi ripassa per le ordinazioni: una pizza diavola + crudo per il moroso, un calzone Il Napoletano (mozzarella, pomodorini, basilico, salsiccia) per me. Da bere 2 birre medie non pastorizzate alla spina.
Il bere arriva rapidamente, le birre sono abbastanza buone ma mi aspettavo un gusto più corposo, comunque non sono male. Per le pizza l'attesa invece è davvero lunga, avevamo ordinato alle 19:15, 19.20 al massimo e sono arrivate alle 20! C'è da dire che avevano moltissime ordinazioni da asporto, e quindi suppongo che le abbiano, giustamente, messe avanti...però sarebbe stato gradito un avvertimento da parte della cameriera. La cosa ci ha importato perchè avevamo veramente fretta, altrimenti avrei sorvolato.
Quando arrivano, le pizze sono superlative come sempre. Ottima la pasta, ben sostenuta e cotta a puntino, e ottima la farcitura, con ingredienti di qualità e saporiti. Il mio calzone era ben gonfio, quando l'ho tagliato non si è afflosciato, ma è rimasto "tonico". Anche nei bordi, dove la pasta era più spessa, era perfettamente cotto. Finite le pizze eravamo sazi ma non appesantiti...e quindi (stolti!!!!!!) decidiamo di concederci due dolci, pensando che arriveranno in fretta... Il tiramisù di Guido arriva quasi subito (buonissimo, mascarpone molto gustoso), la mia delizia al limone invece no...passano 10 minuti e infine arriva anche lei. E' ottima, ma all'interno il ripieno è ancora un po' freddino, suppongo che l'attesa sia stata dovuta alla necessità di farle raggiungere la temperatura ambiente. Ormai è tardissimo, quindi niente caffè e voliamo alla cassa.
Conto: 1,50 il coperto, 5 euro la birra (un velo caruccia), 7,50 sia la pizza sia il calzone, 3,50 euro un dolce, 4 euro l'altro: 35, 50 euro in tutto.
Conclusione: la pizza per me è favolosa, dato però che hanno moltissime ordinazioni e una cameriera e mezzo (una delle due ragazze fa un po' da factotum) il servizio al tavolo è un po' lunghino, va bene per chi non ha fretta (io di solito non ce l'ho, ma ieri, ahimé, sì). Per il cibo sarebbero 5 cappelli, ne tolgo uno per l'attesa.
P.s: oltre ai primi hanno diverse specialità fritte e di recente hanno cominciato a cucinare anche primi e secondi piatti.