Per inaugurare l’inizio della stagione teatrale, anche quest’anno io e mio marito ci fermiamo a cena al Ricomincio da Tre, nelle vicinanze del teatro.
Manchiamo da diversi mesi, ma troviamo immutati sia gli spazi, ampi e curati nella loro semplicità, che il servizio con camerieri sempre attenti, molto gentili e sorridenti nonché veloci.
Fortunatamente anche il cibo non è cambiato! Io ordino una pizza massimo, cioè farcita con prosciutto crudo, scaglie di grana e rucola oltre agli immancabili pomodoro e fior di bufala.
Mio marito invece preferisce il pesce. Per lui insalata di mare e fritto misto.
Da bere, una bottiglia di acqua e una birra piccola alla spina.
Il tempo di ordinare e arrivano bevande e il cestino con del buon pane, poco dopo ecco l’insalata di mare, delicata e ben condita, e la mia pizza, dal bell’aspetto. Il cornicione è gonfio, l’impasto è soffice e perfettamente cotto, il condimento è abbondantissimo e di qualità, un’ottima pizza che finisco con gusto e che non mi darà nessun problema di digestione.
Anche la frittura di gamberi e calamari si presenta bene, l’assaggio, è buonissima. Anelli croccanti il giusto, gamberi teneri e polposi.
Il cameriere ci tenta poi con i babà appena arrivati da Napoli, come resistere? Ne ordiniamo due, uno alla crema e uno al cioccolato, in modo da assaggiare le due versioni: entrambi sono ottimi, impasto soffice e ben farcito, giusta dose di rum, un po’ più abbondante in quello alla crema, volutamente, e farcitura squisita.
Concludiamo con due caffè e un conto complessivo di 49 euro, ben spesi.
Usciamo soddisfatti in tempo per lo spettacolo.
27/10/2014
ecco chi ha mangiato i babà che giovedì erano finiti... :lol: :lol: