Con la mia Signora programmiamo un sabato diverso: giro in centro e poi a pranzo da Erasmo. Volevamo risentire questa pizza. Impasto un poco particolare che alla prima apparenza sembra un poco pesante ma poi, invece, va giù benissimo. La pizza è tipo napoletana ma l'impasto è leggermente meno morbido rispetto ad altre proposte. La lievitazione ottimale forma, all'interno del cornicione molte bollicine. La farcitura richiama a molti prodotti dop o igp, a voler indicare genuinità e tipicità.
Nello specifico, abbiamo preso 2 pizze con doppio impasto - per non farci mancare nulla - una "bufala alla moda di Erasmo" con la mozzarella a fette posta sulla pizza dopo cottura ed una "Napoli" farcita con acciughe di Cetara.
La mia Napoli era eccezionale. Pomodoro con gusto fresco ed acciughe superlative, quasi dolci.
La "bufala alla moda di Erasmo" è farcitissima di pomodoro e mozzarella, che però si scalda solo e non cuoce. A conferma della qualità, nessuna presenza di liquido.
Da bere una birra weiss in bottiglia ed un'acqua liscia da litro.
Per riassumere: pizza particolare con impasto tipico ma molto buona e farciture fuori dall'ordinario. Ovviamente la qualità si paga.
30/10/2014
a me non dispiace, ma appena dietro , la smorfia 2 , pizza leggera ma buonissima