Recensione su Giusti Caffetteria Modena
visitato da golosona il 12.12.2014

Recensione su
Giusti Caffetteria
Modena

Visitato il 12.12.2014
Consigliatissimo!!
Scritta da golosona
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 19.50
Coperti: 1
6 commenti

Natale, tempo di regali, anche gastronomici, perchè no? :)

Entro in questo locale che è negozio-gastronomia ma anche bar caffetteria, infatti ci sono diversi clienti seduti sia dentro che fuori che prendono un caffè con pasta o un aperitivo.

Io curioso tra i prodotti in vetrina e accanto a meravigliosi salumi e bottiglie di vino pregiato vedo che c'è anche del buon cioccolato, ideale come regalo per le amiche golose come la sottoscritta! ;)

Chiedo consiglio alla commessa, gentilissima, che mi mostra una lunghissima tavoletta di fine cioccolato al latte con nocciole, a suo dire è il migliore.

Mi fido, lo prendo, me lo faccio incartare e spendo 19,5 euro... speriamo sia buono, l'aspetto e il nome (qui taccio sulla marca) mi suggeriscono di sì..

Avviso per lo staff: nella scheda Giusti è segnalato solo come ristorante, che direi non è, aggiungerei almeno bar e negozio.

6 commenti

nickmanofredda
14/12/2014
La caffetteria non vende salumi da asporto,solo dolciumi e vini.Sandrino,detto il velino,detiene in piazzale boschetti una enorme enoteca.rimane uno dei maggiori,professionisti di modena.tant è, che da un anno,gestisce anche l enoteca della compagnia di via taglio.insomma ,lui è la sorella Monica, una garanzia.
golosona
14/12/2014
Devo aver fatto confusione con le vetrine, allora, non capisco... ma la vetrina che espone salumi e vini a fianco dell'ingresso alla caffetteria non è Giusti? :mmm:
PIPPI
14/12/2014
golosona potevi approfittare per farti l'aperitivo che da giusti è molto buono
nickmanofredda
14/12/2014
Giusti è la salumeria,la più vecchia d Europa, gestita da Matteo Morandi, con la madre Laura e la sorella Cecilia. Si può pranzare all interno in uno dei 4 tavoli che danno su vicolo squallore,vicolo che delimitava il ghetto ebraico.x miei gusti il migliore ristorante di modena.e possibile prenotare la sera,ma occorre essere almeno 10:il ristorante è riservato.il ristorante é nato da un idea del papa di Matteo, il povero Nano.purtroppo defunto.Sono comunque i proprietari del caffè dove sei andata: prima era una drogheria (se fai caso ancora le cassettiere sono quelle)da una decina d anni ,gestito da Sandro Nicolini. Barista storico che prima gestiva il bar corso.spero di averti chiarito.
nickmanofredda
15/12/2014
sull aper della caffetteria ...è stato molto buono fino ad un po di anni fa. ora standarizzato verso il basso. meglio , l'altro locale sempre gestito da loro , la compagnia del taglio, in via taglio , un ottima enoteca e non solo. per aper , tra i migliori io ritengo che ci sia il cappuccino in vicolo forni , dal mercato coperto. Maurizio grandissimo barman
golosona
15/12/2014
@pippi: ero sola e andavo di fretta @nick: grazie per le spiegazioni, chiarissime, ora ho capito, e i consigli preziosi :) proverò la salumeria appena potrò!
[wpuf_form id="14284"]