Recensione su Antica Trattoria Ponteguerro Spilamberto
visitato da lo zio il 12.12.2014

Recensione su
Antica Trattoria Ponteguerro
Spilamberto

Visitato il 12.12.2014
Consigliatissimo!!
Scritta da lo zio
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
2 commenti

Locale che già conoscevo e da tempo volevo portare gli amici l'occasione giusta è arrivata vedendo alcuni menù pubblicati su GM che reputavo "adeguati " ; approffitto inoltre di mettere alla prova la prenotazione online di GM a cui è seguita e-mail di risposta da parte del titolare e anche gradita telefonata, insomma tutto bene . Locale molto piacevole e  appariscente con tante vetrate e zona sopraelevata e  quasi tutto esaurito noi veniamo posizionati esattamente sotto un bellissimo albero di Natale con tanto di cassetta postale per le letterini a Babbo Natale ; il menù scelto prevedeva :

- crostini con pomodorini

- capricciosa paglia e fieno con salsiccia e panna

- pennette speck e rucola

- gnocco e tigelle / intingoli di funghi e pollo  / lardo / marmellata / nutella /

- affettato misto / formaggi : caciotta e stracchino

- caffè e limoncello

- lambrusco Grasparossa "Ambasciatori" e acqua con gas

Si inizia subito bene con un entree di ottimi crostini al pomodoro e formaggio grana con aceto balsamico, un po' troppo freddinì invece i quadretti della  frittata . Segue poi una pausa a mio avviso eccessiva , ma poi la cadenza delle portate si è normalizzata  con l'arrivo delle minestre leggermente al dente la capricciosa che avrebbe meritato più salsiccia molto meglio le saporitissime pennette . Giunge in breve il momento delle tigelle croccanti con pochissima mollica direi buone idem il gnocco buono e per niente unto con affettati misti e formaggi sicuramente all'altezza il tutto viene bissato senza problemi visto le bocche da fuoco al tavolo. Concludiamo con un delizioso assortimento di dolci arrivati in tavola con tanto  di piccolo  "fuoco artificiale" che prevedeva alcune ciotoline di sughi ,di pannacotta con menta , di pannacotta con fragole e una serie di diverse crostate,  torte al cioccolato ecc ecc. e dove faceva capolino un simpatico babbo Natale in zucchero che ha rischiato di essere "cannibalizzato" (ma poi da me salvato...)  a cui abbiamo abbinato alcuni calici di Moscato  "fuori menù" . Tirando le somme , tenuto conto di un servizio sicuramente gentile  e cortese, serata e cena sicuramente positiva  e soddisfacente con poche pecche giustificate più che altro dalla notevole presenza , pertanto ritengo meritatissimi 4 cappelli.

Alla prossima !

 

2 commenti

gi
14/12/2014
ooh benissimo :) son molto contento che il sistema di prenotazione online abbia funzionato correttamente :) Ci teniamo moltissimo, perche' crediamo che possa essere un buon aiuto per i gestori ad organizzarsi e lavorare al meglio, e quindi una possibilita' in piu' per gli utenti di godere del servizio migliore possibile :) Grazie per avercelo segnalato :)
lo zio
15/12/2014
Ho dimenticato di parlare degli intingoli :( ( funghi e pollo): ottimi direi !!!! :yes: :-)
[wpuf_form id="14284"]