Recensione su GiustoSpirito Rubiera
visitato da PIPPI il 20.12.2014

Recensione su
GiustoSpirito
Rubiera

Visitato il 20.12.2014
Consigliato!
Scritta da PIPPI
Servizio: Ristorante
Contesto: famiglia con bimbi
Spesa a testa: 12.00
Coperti: 1
3 commenti

Primo tentativo del weekend in montagna fallito. A me resta l’acquolina in bocca per le tigelle, ma siccome avevo voglia delle vere crescentine montanare, marito e figlia hanno  voglia di pizza, ormai essendo rimasti a Modena optiamo per la pizza e scelgo questo locale dove ahimè per un’amante della birra non sono mai andata.

Prenoto ma mi dicono che non cè posto… stasera inaugura a Carpi.. credevo fosse quasi vuoto qui; ma  alla richiesta “ma proprio a nessun orario”?? la ragazza risponde che si sarebbe posto alle 19 ma deve essere libero alle 21… eh ne mangio quattro io di pizze in due ore! Quando arriviamo cè già un po’ di gente al banco che si beve una birra pre serata e già una decina di tavoli occupati. Il locale mi è piaciuto molto disposto bene un po’ ad L, tavolini piccoli in una sala,  qualche tavolo rotondo e tavolate nell’altra  camerieri giovani e cordiali e in bella vista anche l’impianto per la produzione della birra.

Tavolo quadrato leggermente piccolo, apparecchiato con tovagliette tipo americana e tovaglioli di carta neri. Menu rivestito in legno, uno per la birra e uno per il cibo. Io scelgo un po’ frettolosamente una napoli (non avevo fatto in tempo a leggere tutto), mio marito una giusto spirito e per la bambina un hamburger cicchen (scritto proprio cosi ). Da bere una acqua naturale, una pils media e una dora blanche per me.

In 10 minuti arriva tutto: la pasta della pizza è molto buona e anche leggera, cotta bene, nella mia non mi piacciono tanto le acciughe, troppe lische, mentre quella di mio marito è buonissima: salsiccia salame piccante e sopra stracciatella, davvero ottima scelta. L’hamburger della bambina consiste in un piatto enorme con il panino separato (i panini sono artigianali rotondi e cotti in forno a legna, qui vengono solo riscaldati) con una cotoletta di pollo, patatine fritte insalata e pomodori che stranamente a parte l’insalata e un po’ di pane, si è mangiata tutto. Il pane classico da hamburger, quindi leggermente dolciastro, tutto il resto abbastanza buono anche se ho un dubbio per la cotoletta che mi pareva confezionata..taglio  troppo perfetto… mentre ho letto che per gli altri hamburger la carne è di provenienza da mucche reggiane. Ho anche visto passare un enorme spiedone con carne cotta al sangue.

Per concludere un solo sorbetto al caffè, buono. Tutto sommato abbiamo mangiato bene e speso veramente il giusto, nell’angolo dove eravamo noi non tanta confusione (purtroppo forse…. Il tavolo dei ragazzi a fianco invece di chiacchierare mangiavano con una mano e con l’altra cell in mano mai appoggiato, forse si parlavano chattando) Per ora tre cappelli ma tornerò per assaggiare la carne.

Birra buonissima!

Acqua 2

Blanche e pils 4,5

Hamburger 8,5

Pizza giusto spirito 8

Napoli 5,5

Sorbetto 3,5

3 commenti

golosona
22/12/2014
A me questo locale piace moltissimo, in particolare la pizza alta, ma anche carne e... dolci! Eh sì, è capitato più volte anche a me di vedere tavolate di ragazzi col cellulare sempre in mano, un po' triste direi... ciao, pippi!
PIPPI
23/12/2014
infatti tu e testapelata mi avete convinto a provarlo....anche se convincere me per una pizza e birra ci vuole poco :chuckle: :chuckle:
PIPPI
23/12/2014
dimenticavo appunto importante... una coppia di ragazzi aveva un cane taglia media... quindi libero accesso agli animali. che oltretutto non ha mai abbaiato o altro e quindi a volte meno fastidiosi gli animali di certi personaggi :) :sisi:
[wpuf_form id="14284"]