Per (l'ennesima) cena degli auguri di Natale, e per variare dalla solita cucina tradizionale, il 23 dicembre scegliamo un ristorante cinese, il "China Town".
Il locale presenta un'ampia sala, riccamente "addobbata" di tendaggi ed altre suppellettili (secondo il gusto cinese), estremamente pulita ed ordinata.
Una cameriera molto cordiale ci fa sedere in un tavolo da quattro (il locale era quasi vuoto, forse vista l'avvicinarsi del Natale e dei relativi pranzi e cene....).
Ordino un antipasto e due portate:
- verdure fritte pastellate: molto buone, croccanti e non unte;
- spaghetti alla piastra con verdure: a mio parere, il piatto migliore della serata. Gli spaghetti, di pasta fresca, conditi con verdure miste, vengono serviti in un recipiente incandescente, che li rende dorati;
- pollo con le verdure: sottili fettine di pollo cotte al vapore con varie verdure; questo è stato il piatto che mi ha meno colpito.
Un mio amico ha preso: involtini primavera; spaghetti alla piastra con verdure e frutti di mare e gamberi grigliati; l'altro, ravioli ripieni di carne e riso con frutti di mare. Non ho assaggiato gli altri piatti, comunque avevano tutti un bell'aspetto, e i miei amici sono rimasti soddisfatti...
Da bere abbiamo preso due coca in lattina, una fanta, una birra Heineken e una birra moretti.
Di dessert, ci siamo divisi due gelati fritti, ovvero, una grossa sfera con una panatura croccante, ripiena di gelato (credo) al fior di latte.
Il tutto, per 57,00 Euro, ovvero 19,00 Euro a testa.
Mi ha positivamente colpito la buona qualità del cibo e la pulizia del locale (siami usciti senza alcun odore di fritto nei vestiti!).
Ci tornerò sicuramente a pranzo, anche perché voglio provare il menu a prezzo fisso a 9,90 Euro!
24/12/2014
Benvenuto alle recensioni Simone! :) E Buon Natale :)