Provo questa piadineria, molto incuriosito da come mi era stata descritta, il locale molto carino nel complesso del cinema Victoria, direi leggermente sacrificato nei posti a sedere, la formula alquanto originale funziona così, ti siedi al tuo tavolo su sgabelli non comodissimi... ti danno carta penna e menù scrivi cosa desideri mangiare e bere, passi alla cassa paghi in contanti perchè privi di pagobancomat, te ne ritorni al tuo tavolo e aspetti.
Ordiniamo x me una Rambo cioè piadina con stracchino rucola e crudo, x la mia lei crescione al gorgonzola e crudo, x il ragazzo crescione gorgonzola e crudo e un crescione da portare a casa mozzarella e crudo.
Da bere 2 bottigliette di acqua e una pepsi alla spina, il coperto non si paga, le tovagliette sono di color giallo tipo carta da macelleria, posate non di plastica vengono servite sigillate dentro un sacchettino con il tovagliolo, bicchieri di plastica.
L'attesa nonostante il locale sia quasi pieno è brevissima, la piadina l'ho trovata buona, a differenza di un altro recensore un pò troppo alta, la vera piadina è più sottile sicuramente, non credo siano già fatte e solo riscaldate, comunque dalla forma che avevano mi sembravano artigianali e non fatte in modo seriale!
I crescioni non li ho assaggiati ma a loro dire e dalla voracità di come sono stati consumati penso molto buoni!
A fine pasto educatamente come è espressamente scritto ti fai su tutta la tua roba, e lasci il tavolo pulito, portando nelle apposite pattumiere carta e plastica.
Conclusione, direi che x un pranzetto veloce prima di un film o altro idea azzeccatissima, locale forse leggermente troppo sacrificato e non comodissimo nei tavoli e sgabelli, assenza di appendiabiti, quindi ti arrangi un pò come puoi, servizio celere e cameriere gentili e disponibili, pecca a non avere il pagobamcomat, che oramai in qualsiasi locale è presente.
29/12/2014
"la vera piadina è più sottile": dipende se è quella del ravennate o del riminese (non ricordo qule delle due sia più sottile e quale più alta)