Cena con gli amici per gli auguri di Natale, ci troviamo da Bertani. E’ un po’ tardi per cui quando arriviamo del buffet solitamente ricco il sabato sera non è rimasto molto, ma per noi è sufficiente e inoltre la gentile cameriera ci fa preparare seduta stante e spontaneamente delle frittelle di baccala che si riveleranno ottime: panatura croccante e leggera, interno a pezzetti grossi e teneri, veramente buone.
Ordiniamo tutti il menù di gnocco e tigelle, che ci vengono portate in gran quantità insieme a salumi, ottimi, formaggi, lardo pancettato di un bel colore rosa, intingoli squisiti, in particolare le salsicce con fagioli e salsa di pomodoro, e per finire nutella e un’ottima marmellata.
Nonostante le quantità, spazzoliamo tutto, insieme ad acqua, birra e vino, rinunciamo al dolce e qualcuno prende il caffè. Il menù costa 15 euro, a cui vanno aggiunti i prezzi delle bevande. Un’ottima cena in un ambiente familiare e piacevole, con un servizio veloce e molto cortese: le cameriere sono passate più volte a chiederci se andava tutto bene e se volevamo altro. Inoltre, siamo potuti restare fino a tardi nel locale a chiacchierare e siamo stati bene, come sempre.
27/12/2014
avete rinunciato al dolce? plurale? le tigelle sono vuote dentro?