Accanto al ristorante/museo del cioccolato della Cioccolocanda di Silvio Bessone, dove ho pernottato e degustato ottime cene e abbondanti colazioni :) , c’è la sua pasticceria. Il locale è sufficientemente ampio, ci sono alcuni tavolini, un bancone per il caffè e vetrine dove sono esposte tante delizie, soprattutto al cioccolato. I cioccolatini sono fatti in casa, sono tanti e diversi tra loro, io la sera prima ne ho gustati alcuni, sono a dir poco ottimi.
Oltre ai cioccolatini, si possono acquistare meringhe, torte, qualche pasticcino e biscotti, tutto artigianale, inoltre cacao in polvere per la cioccolata calda, gelatine di frutta, vasetti di marmellata e di crema alla nocciola; nel periodo natalizio, anche panettoni e pandori fatti in casa con burro di cacao.
L’offerta insomma è ampia, la commessa è gentile. Prima di lasciare il Piemonte, acquisto una gran varietà di cioccolatini (fondente o al latte, al pistacchio, alla nocciola, ripieni di liquori vari, al cocco etc...), scorzette di arancio ricoperte dei cioccolato e una barattolino di crema di cioccolato e nocciola, il tutto al prezzo di 23,5 euro.
I cioccolatini sono belli a vedersi e sicuramente molto buoni, ne ho già assaggiati alcuni, sono squisiti e ricchi di ripieno, la qualità del cioccolato è alta. Ottime anche le scorzette e la crema.
La pasticceria e la Cioccolocanda meritano una visita, comunque Bessone fa anche spedizioni.