Recensione su La Lanterna Modena
visitato da Lugianni il 17.12.2014

Recensione su
La Lanterna
Modena

Visitato il 17.12.2014
Consigliatissimo!!
Scritta da Lugianni
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 16.25
Coperti: 1
5 commenti

Siamo in 4, il locale è molto piccolo, è consigliata la prenotazione. Con la prenotazione abbiamo anche avvertito che in tre volevamo il tegamino alla diavola, che necessita di una lunga preparazione. L'altro dei nostri ha preso una pizza, che io ho mangiato in altre occasioni, e che a parere mio è buona ma non tra le mie preferite. Dopo un'attesa non eccessiva arriva dunque il tegamino, con salsiccia, mozzarella e pomodoro. Siccome è molto caldo, lo si gusta al meglio dopo qualche minuto. Per me è buonissimo, e molto sfizioso, di media piccantezza, e con un buon gnocchino di accompagnamento. Perfetto specialmente in serate fredde. Da bere abbiamo preso diversi tipi di birre artigianali, che qui non mancano, tutte piuttosto buone e che hanno influito molto sul prezzo finale.

5 commenti

Jimi-Hendrix
09/01/2015
Ciao! In cosa consiste esattamente il tegamino alla diavola? Non l'ho mai sentito.. grazie!
Lugianni
10/01/2015
Ciao Jimi, ti rispondo volentieri perchè sei il nickname che preferisco. Mi fai immaginare sempre jimi che posa la chitarra e addenta un bel pezzo di gnocco fritto.. La diavola è un tegamino di terracotta con dentro salsiccia, pomodoro e mozzarella. Viene servito rovente, venendo cotto per diverso tempo nel forno delle pizze. Il gusto poi è anche piccante, poi io che amo molto il piccante lo gradirei anche un po' più forte.
WuMing
10/01/2015
Ci devo andare a provarlo, sembra uguale a quello del vecchio fiume che adoro con la differenza che questo è anche piccante.... altra cosa che amo!! :D
Jimi-Hendrix
10/01/2015
hahah! non male l'accoppiata gnocco - chitarra. Ho capito, grazie. Nella mia ignoranza pensavo fosse una sorta di stria farcita servita dentro un tagamino... Quando passo di là l'assaggio, sembra invitante! Ciao ciaoooo :guitarplayer:
lukeforever
10/01/2015
Confermo La diavola come è esattamente chiamata è servita in un tegamino in coccio rovente, con mozzarella pomodoro e salsiccia, piccante ma non troppo, peccato solo x le luci interne nel locale decisamente molto basse. Consigliabile prenotazione sia del posto a sedere che della diavola. Comunque il locale propone solitamente 2 turni ( 19/ 19,30 oppure 21,00 in poi)
[wpuf_form id="14284"]