Recensione su IL Bettolino Vignola
visitato da tranzollo il 10.01.2015

Recensione su
IL Bettolino
Vignola

Visitato il 10.01.2015
Poteva andare meglio..
Scritta da tranzollo
Servizio: Ristorante
Contesto: cena romantica
Spesa a testa: 23.00
Coperti: 2
5 commenti

Poteva andare meglio come sta scritto nel giudizio di un cappello. Serata a base di gnocco e crescentine. Decido con Angela di provare una piola nuova, il Bettolino, sulla strada che da Cà di Sola  va a Vignola. Non c'ero mai stato prima ed ero curioso di passarci una sera.. Entriamo, arredamento molto sobrio, è un bar adattato a trattoria, ci siamo solo noi, poi col tempo arriveranno altri commensali ma alla fine il locale rimarrà per metà vuoto. Ordiniamo, visto che li propongono anche il sabato, due borlenghi. Inquietante quello di mia moglie, unto all'ennesima potenza e di colore marrone, lei dà due morsi e poi lo lascia lì. Il mio borlengo, che arriva pochi minuti dopo il suo risulta appena migliore, ma niente di più. La cameriera all'atto di prenderci i piatti si accorge che mia moglie non ha praticamente toccato niente ma non si premura assolutamente di chiederne la ragione. Va bene così. Ordiniamo poi gnocco e crescentine con formaggi e affettato. "Si può avere anche del pinzimonio?" - chiedo. "Certo- mi dice la cameriera - c'è il buffet di verdure, dovete servirvi da solo, ma di pinzimonio non ne è rimasto quasi niente". Così niente pinzimonio, dato che non ce n'era (alle 8 e mezza di sera?). "Almeno un intingolo?" - gli chiedo già prevedendo la risposta. "Di intingolo abbiamo la cacciatora ma bisogna prenotarla", Prenotare la cacciatora? In tanti anni non mi era mai successo. Può essere giustificato a volte prenotare la polenta, un piatto particolare a base magari di pesce o di funghi o di carne, ma prenotare la cacciatora?. Arriva il gnocco fritto, spesso, per niente soffice e anche questo un po' troppo unto, arrivano le crescentine, queste almeno discrete senza essere da guinness dei primati. Di media qualità gli affettati e discreti invece i formaggi (caciotta e pecorino). Di vino, unica nota positiva, un Grasparossa Rosso Fosco che si faceva bere. Si finisce con 2 caffè, questi invece buoni, ma obiettivamente è un po' poco nell'economia di una cena, e due nocini, con troppo alcol e poche noci. Poteva andare meglio. Serata da dimenticare, cucina molto ma molto modesta, penso proprio che non ci ritornerò.  

5 commenti

lukeforever
12/01/2015
Più che una cena romantica, una cena da incubo! Meno male x il :wine:
tranzollo
12/01/2015
Purtroppo più locali si frequentano più aumenta il rischio di prendere delle fregature. Il mio standard è di uno-due giudizi da 1 cappello all'anno, ma è lo scotto che devo pagare se voglio provare locali nuovi. Mi intristisce andare sempre negli stessi posti...
lukeforever
12/01/2015
Posso darti alcune dritte se vuoi fare alcuni posti nuovi, Osteria bohemia a Sozzigalli, ma io non ci sono mai stato ma riferito locale molto particolare e carino, L'oste a Fossoli dove con me non ha mai sbagliato un colpo, molto carino ed estremamente romantico, L'anatra, altro locale che dovrò visitare, ma da voci amiche dicono si mangi bene, x ultimo se vuoi mangiar pesce il mio amico Paolo il Ristorante Savoia a Bomporto.:-)
tranzollo
12/01/2015
OK, grazie
johnnybazoo
12/01/2015
Pensa che c'è un locale dalle mie parti che devi prenotare le tigelle mentre il gnocco fritto no :mmm:
[wpuf_form id="14284"]