Recensione su Montana Spezzano di Fiorano Modenese
visitato da tranzollo il 14.01.2015

Recensione su
Montana
Spezzano di Fiorano Modenese

Visitato il 14.01.2015
Consigliato!
Scritta da tranzollo
Servizio: Ristorante
Contesto: cena di famiglia
Spesa a testa: 41.00
Coperti: 3
4 commenti

E' frequentato da tifosi e protagonisti del mondo dello sport, soprattutto della Formula 1. Ieri sera, ad esempio, eravamo in tre, mia moglie, il mio ragazzo ventenne ed io, vicino al nostro tavolo cenavano Vettel, Francesca Piccininii, la pallavolista e Sergio Floccari, il calciatore del Sassuolo. Mio figlio si stropicciava letteralmente gli occhi, mandava eccitato messaggi agli amici, ad un certo punto ha tentato anche di fare delle foto e ho faticato non poco a tenerlo buono. Ambiente con clientela particolare, arredamento decisamente fuori dal comune, con caschi  e tute di piloti, magliette di calciatori, tovaglioli con firme di ospiti illustri, lampadari composti da scarichi di motori di Formula 1, pezzi di carenature di moto, insomma un bel pot-pourrì di cose eterogenee che alla fine, se posso dire la mia, mi sembra un filino kitsch, ma mio figlio stravedeva letteralmente, e allora avrà ragione lui...Locale pieno, nonostante il giiorno infrasettimanale. Gentile il personale di sala. La lista dei piatti ti viene fatta a voce, e questo mi fa già abbassare il giudizio di un cappello : io voglio avere il tempo di guardarmi bene il menù senza avere il cameriere che mi pressa, poi trasparenza vuole che si possano conoscere in anticipo i prezzi dei piatti. Comunque, ordiniamo due antipasti di carciofi, pistacchi e grana su letto di valerianella, mentre mio figlio ordina un culatello con formaggio di fossa e marmellata di fragole : buoni tutti e tre, anche se non eccezionali. Saltiamo il primo e ci dedichiamo al secondo. Il posto è rinomato per la carne e così scegliamo tre tagliate grana e rucola con patate arrosto : carne buona, tenera, patate dolci come al solito, ma ormai le mangi così dappertutto, purtroppo. Come vino ordiniamo un Lambrusco Grasparossa Manzini l'Acino, ottimo naturalmente. Andrea ordina un dessert, una crostata di amarene, poi concludiamo con tre caffè, un nocino e una grappa. Contesto decisamente originale, piatti discreti, carne in particolare di buon livello, prezzi però medio-alti con rapporto qualità-prezzo non troppo favorevole. E poi la mancanza di un menù scritto. Difficile per me dare più di tre cappelli.     

4 commenti

PIPPI
15/01/2015
ne ho sempre sentito parlare bene, ma in effetti non è proprio economico anche se cucina d qualità..queste info che hai dato però sono assolutamente utili
Lisus
15/01/2015
Concordo assolutamente con te con il menù scritto (a meno che non vai da Ermes o trattorie di quel tipo) e sulle patate che ormai fatichi a trovare non dolci, saranno certamente frutto di una qulche selezione che migliora la produzione la raccolta ma penalizza il gusto. L'unica sarebbe andare a Montese una volta ogni 30-40 giorni :)
nickmanofredda
16/01/2015
Bella e precisa recensione,direi puntuale x tranzollo.anche io lo trovo un posto dove non mi entusiasma andare.anzi non mi viene mai di tornare..
Rolando
21/12/2018
Concordo al 100% con questa recensione. Ci sono stato ieri sera. Stesse IDENTICHE sensazioni
[wpuf_form id="14284"]