Torniamo in questo ristorante-pizzeria dopo una buona vittoria in campionato, ci voleva!
Siamo in 7 e dopo una minima attesa ci fanno accomodare ad un tavolo preparato vicino all'ingresso, a pochi passi dal bancone del bar.
La temperatura all'interno di questo locale è elevata nonostante, poco lontano da noi, ci fosse l'ingresso con persone che uscivano a fumare o per il normale sussegguirsi d'avventori nel locale.
Prendiamo 7 pizze, alcune normali altre tirate, 2 caraffe di birra 1 di coca cola ( che alla fine diventeranno 2), 3 bottiglie d'acqua di cui una frizzante.
Io prendo la pizza che avevo già provato la volta scorsa, la Greta, che consiste in una base bianca con cime di rapa e salsiccia; la prendo nella versione tirata.
Volevo prendere una pizza differente ma avrei dovuto far togliere cose e mi scocciava, quindi sono andato sul sicuro; ho comunque notato, sfogliando il menu, un utilizzo molto elevato della pancetta in questa pizzeria.. forse è il loro cavallo di battaglia :-D
Le pizze arrivano dopo una giusta attesa e tutto in breve tempo l'una dall'altra.
La mia pizza tirata era su un tagliere in legno ed era enorme e sottile. Personalmente preferisco la pizza alta ai bordi e più consistente ma se gli ingredienti son buoni non disdegno nessuna pizza. Qui la pizza mi piace, buoni gli ingredienti e la pizza è ben farcita.
Accompagno il tutto con acqua frizzante ed un bicchiere di coca cola mentre ridiamo e scherziamo felici per la vittoria.
Terminate le pizze c'è chi prende il dolce (2 mascarponi, 2 sorbetti al caffè) c'è chi prende il caffè, tra cui io che l'ho trovato buono, e c'è chi prende jeger o sambuca.
Inoltre, alla fine di tutto, brindiamo a limoncello finendo una bottiglia che era quasi piena... che animali che siamo!
La serata è andata molto bene e questa volta il servizio è stato migliore per cui siamo sui 4 cappelli a mio parere. Speriamo di vincere ancora e di poter festeggiare con buone pizze ogni venerdi!!!
24/01/2015
la pizza è comunque sottile anche se non la ordini tirata vero?