Pranzetto in famiglia, siamo in tre e ci rechiamo in questa trattoria a Gargallo dove sono stata varie volte e sono sempre stata soddisfattissima.
Il locale, proprio una tipica trattoria “vera”, molto rustica ma comunque molto allegra; le cameriere sono tutte molto gentili e solerti e ci fanno accomodare nella veranda estiva ma ben chiusa da vetrate e ben riscaldata. Il locale si riempirà completamente quindi vi consiglio sempre di prenotare.
Ordiniamo:
Bevande: due di acqua (una frizz e una nat) e mezza bottiglia del loro lambrusco, discreto.
Antipasto per tre di gnocchini fritti e salume. Il gnocco è perfetto, bello caldo, poco unto e buonissimo. Davvero gustoso. Il salume è composto da salame ottimo, coppa buona e prosciutto crudo molto buono ma tagliato un po’ spesso per i miei gusti.
Tris di primi: lasagne – tortelloni vecchia Modena (burro e salvia con guanciale e cipolla) – maccheroni al pettine con ragù di salamella. Le lasagne sono ottime, ben condite e con molti strati. I tortelloni sono proprio buoni ed il sugo è eccellente, saporito e abbondante. Per chi lo desidera, portano una bottiglietta di aceto balsamico tradizionale da aggiungere ai tortelli. I maccheroni al pettine hanno un ragù di salsiccia che è una roba da leccare il piatto. Sono stra-conditi, tanto che farò la scarpetta col sugo. Ahhh che delizia!
Siamo pieni da morire ma ordiniamo anche due patate al forno che arrivano caldissime, belle dorate e saporite. Dopo di queste, non ci sta più niente, purtroppo nemmeno il dolce. Sob. Gran bel pranzo, sono molto soddisfatta ed anche i miei genitori!
26/01/2015
Patty ho una voglia di andare al Cantone.... :)