Con un gruppo ristretto di amici mi reco in questa sconosciuta pizzeria formiginese, senza prenotare.
Veniamo fatti accomodare, e subito visioniamo il menù, strabordante di ogni tipo di pizza possibile e immaginabile! c'è pure la carta delle birre speciali, ottimo! Vi è pure una parte di menù alquanto ricco di pizze e pietanze apposite per i celiaci.
Le pizze dei compari proprio non le ricordo, quindi citerò solo quello che ha consumato il sottoscritto. Pizza "Terence Hill", ossia con fagioli messicani e salsiccia. Da bere una buona birra marca Maes, una bionda belga, servita in bottiglia.
Il servizio è un tantino lungo, poco male, possiamo parlare tranquillamente tra noi mentre aspettiamo.
Arrivano le pizze: diametro medio, pochissima corteccia e farcitura discretamente abbondante; pasta mediamente spessa, per nulla gommosa, si mangia che è un piacere.. risulta anche abbastanza leggera. Condimenti molto buoni. Da rilevare il connubio fagioli-pizza, azzeccatissimo, almeno secondo il mio palato.
Come dolce mangio una pizza dolce, ovvero una pizza un poco più piccola del normale, fatta con la pasta della pizza non salata, e condita con crema e cioccolato. Una novità per me formidabile, ne avrei mangiata a chili!
La spesa è stata di € 19.00 a persona.
L'ambiente è normale, un grande stanzone con i tavoli. Per lo meno l'ingresso e la cassa sono isolati dal resto, staccati dai tavoli degli avventori.
Servizio un poco lento, ma cordiale, preciso e professionale. Costi normali, nulla da dire.
Mi è piaciuta la enorme varietà di pizze e la pasta particolare di questa, leggera e gustosa, così come le originali pizze dolci, davvero buone e azzecate.
Davvero non male, lo consiglio senza dubbio, 4 cappelli.
26/01/2015
ma hanno ancora l'arredamento con le magliette dei giocatori di calcio appese?