Ennesima pizza take away. Stasera spedisco solo il marito, che trova chiusa la pizzeria che aveva in mente e ripiega su questa, consigliata tempo fa come napoletana. Hanno il forno a legna, e un menu semplicissimo: tutte le farcite vengono 5 euro. Già questo me la rende una pizzeria simpatica, non se ne può più di vedere pizze vendute a prezzi che manco i gamberi rossi di Mazara... e su!
Torna a casa con una marinara e una salamino piccante e peperoni (questa è la mia, mangio leggero la sera!), costo totale 8 euro (quindi la marinara viene 3 euro).
L'impasto non è alla napoletana, ma nemmeno modenese sottile. Insomma, un ibrido. Devo dire che il lievito non è eccessivo e anche se l'alveolatura è minuta minuta, alla fine la consistenza è piacevole, diciamo "da crescentina". Raffreddandosi non diventa gommosa, punto a favore!
La farcitura è generosa. salamino più aromatico che piccante, peperoni freschi, arrostiti e spellati (evviva!). Pomodoro condito già con il basilico.
Alla fin fine il prezzo è ottimo e la pizza è di quel genere che io gradisco quando superfarcita... direi tre cappelli abbondanti, magari torniamo a riprovarla presto.