Pausa pranzo veloce con la mia amica Lipsi.
Tutte e due abbiamo un'ora di tempo, ci troviamo dalle parti della CCIAA perciò decidiamo per questo locale in Via Berengario mai provato, ma che dal sito ci incuriosisce molto.
Arriviamo verso le 13.30 appena in tempo per trovare giusto l'ultimo tavolo per due. Il locale si trova proprio di fronte alla facoltà di economia perciò è frequentato prevalentemente da studenti, infatti noi due "carampane" rappresentiamo un'eccezione, ma è bello per una volta, anche se per così poco tempo, ritornare alle abitudini da studente universitario...bei tempi spensierati e mooolto lontani!
La cameriera giovanissima, molto gentile e sveglia ci porta il menù, due biro e i fogli per la prenotazione.
La scelta è davvero ampia tra stuzzichini, piatti unici, tigellone, piadine e insalatone. Mentre scegliamo commentiamo l'arredamento molto pulito e green del locale che infatti si presenta con la sua filosofia che sposa l'utilizzo di materiali riciclati, cibi sani e di qualità.
Decidiamo per i piatti unici, ma quale? Le descrizioni sono tutte allettanti! Il tempo è poco perciò senza più esitazioni ordiniamo un Terramare per me (bocconcini di baccalà, patatine fritte e insalata), per Lipsi un Leggero (petto di pollo marinato cotto al forno, patate al vapore e insalata). Dato che tutti i tipi di patata si possono cambiare Lipsi decide che le patate al vapore sono trooooppo :) leggere perciò fa il cambio con quelle al forno.
La ragazza ci spiega che nel menù sono comprese due tigelle a testa e che possiamo scegliere tra bianche o integrali. Scegliamo tutte e due volentieri le integrali.
Da bere una birra per me e una tonica per Lipsi.
Molto velocemente arrivano le bevande e dopo 5 minuti (credo) i piatti. Nel mio i bocconcini di baccalà sono 4 perciò ne offro 2 a Lipsi che a sua volta mi offre un quarto del suo petto di pollo.
Devo dire che pur trattandosi di un locale tipo fast food, il cibo è davvero di ottima qualità e cucinato magnificamente. I bocconcini di baccalà squisiti e il petto di pollo tenerissimo e gustoso. Insalata fresca e croccante e anche le patatine decisamente diverse da quelle dei classici fast food.
Ttra una chiacchera e l'altra spazzoliamo i piatti.
Purtroppo dobbiamo tornare ai nostri impegni pomeridiani perciò prendiamo il caffè al bancone mentre ci fanno il conto: 23,20 onestissimo.
In conclusione è stata davvero una bella scoperta.
Siamo rimaste entrambe molto soddisfatte e sicuramente ci torneremo anche per provare le altre proposte.
5 cappelli senza esitazione!
29/01/2015
io ci vado a prendere il caffè in pausa pranzo quando vado all'Archivio di Stato...mi ha sempre ispirato, a sto punto mi sa che una volta ci pranzerò!