Imperdibile!!! Scritta da
Kava5150 Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
42.50 Coperti:
1 34 commenti Dovendo portare a mangiare pesce degli amici che non vedevo da un po', senza pensarci due volte li ho portati al Cantuccio, che per la mia "discreta esperienza" è e rimane il miglior ristorante di pesce di Bologna (e Modena), per qualitàdel pesce, per i tipi di piatti proposti, per la spesa (che è sempre inferiore alla media) e per il servizio, preciso, veloce ed attento.
E poi il locale, per piccolo che sia, è davvero accogliente.
In 4, siamo partiti con le immancabili bruschette con pane caldo, mozzarelline di bufala, pomodorini ed alici in olio di oliva.
Poi, un piatto di pesce spada e di calamari alla griglia, serviti con 4 salse diverse a parte(olive, pomodoro, melanzane, basilico).
Di seguito, una terrina di moscardini con una salsina di pomodoro leggermente piccante.
Dopo, del merluzzo con pepe verde, degli scampi con pomodorini e degli involtini di melanzane ripieni di pesce spada, tutto fatto al forno.
A questo punto, invece dell'immancabile grigliata, ci siamo buttati su uno spaghetto alla chitarra allo scoglio, che è uno dei piatti più buoni che fanno (piccola piacevole particolarità, tutti gli scampi, i gamberi e le mazzancolle sono sempre puliti e sgusciati, in ogni portata).
A questo punto, pieni come non mai, siamo passati ai dolci. Piatto di biscotti tipici pugliesi offerti e tre torte di cioccolato con cioccolato caldo sopra (mi hanno detto ottime).
Bottiglia di limincello (fatto da loro, squisito, offerta al tavolo), 4 bottiglie di acqua, due di falanghina Falerno del Massiccio Bianco Carracci e tre caffè, per una spesa totale di 170 € in 4.
Ci torno e ci ritorno!
34 commenti
20/12/2007
questo mi ispira davvero :) ottima recensione caro kava :)